Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Melania

Offro in adozione andrea, incrocio maschio, taglia media, nato nel 2009

527 Visite dal
Offro in adozione andrea, incrocio maschio, taglia media, nato nel 2009 Offro in adozione andrea, incrocio maschio, taglia media, nato nel 2009
presenti 3 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

incrocio maschio, taglia media, nato nel 2009

cane adatto a: persone disposte a seguire un percorso conoscitivo in canile per poi proseguire il lavoro a casa seguendo le indicazioni di comportamentalisti. la sua nuova casa dovrebbe essere situata in un luogo tranquillo, non particolarmente trafficato. non adatto a vivere in centro città. sì casa con giardino, sì appartamento.

provenienza: canile di noha (le)

in canile dal: 2009

struttura di ricovero attuale: pensione a gaggiano (mi)

razza: incrocio

sesso: maschio

taglia: media (20 kg.)

data di nascita: 2009

sterilizzato: no

carattere: timido. e’ un cagnolino tranquillo, molto posato e “riflessivo”. di base ha paura di ciò che non conosce, ma col supporto di persone delle quali ha fiducia riesce a superare le difficoltà. e’ un gran golosone quindi impara in fretta con l’ausilio di premietti prelibati.

compatibile con i cani: sì, ma in caso di adozione saranno da effettuarsi prove di compatibilità tra i cani.

compatibile con i gatti: non noto

stato di salute: filaria negativo (aprile 2016). leishmaniosi: positivo (ott 2013). controllo ifat 1:40 (febbraio 2016). lieve nefropatia da leishmaniosi: alimentazione con cibo renal. terapia di supporto con allopurinolo 2 volte al giorno per evitare riacutizzazioni. ricktesstia: negativo (marzo 16), borrelia: negativo (marzo 2016). anaplasma, ehrlichia, : esami in corso.
per info: alice 340 900 63 50

storia:

andrea è nato nel canile lager di noha: sua mamma miranda infatti lo ha partorito in un box del canile assieme ad altri 10 fratellini! andrea conosce solo la realtà di un canile orribile, per cui è timoroso nei confronti delle persone, degli ambienti e di tutte le cose che non conosce. per questo motivo viene definito “cane timido”.

grazie a tante persone generose che lo hanno adottato a distanza, l’associazione è riuscita a prenderlo in carico e a trasferirlo in una pensione alle porte di milano. qui andrea é seguito dai nostri educatori cinofili per far in modo che acquisti fiducia nell’uomo; a tal proposito ha già fatto grandi progressiesce in campo e si avvicina ai volontari con più sicurezza.

spesso sembra che i suoi occhi chiedano aiuto, come se non riuscisse a superare la difficoltà da solo. ma se lo si sprona a tentare, ecco che si anima e gioisce della sua vittoria. ad esempio quando è arrivato chiedeva aiuto perchè non pensava di riuscire a uscire dal suo box. ma poi ha capito che ce la può fare e ora ama uscire in compagnia di cani e persone.

ha imparato ad andare al guinzaglio e ora si sta abituando a passeggiare in ambienti trafficati e a superare piccoli problemi che gli si pongono davanti. ama i giochi di attivazione mentale ed è un gran golosone!

cerchiamo per lui una famiglia paziente e disposta a seguire i nostri consigli perchè con un corretto approccio andrea da il cuore e impara rapiadmente, ma se lo si forza o lo si spaventa, torna ad essere introverso e soprattutto si scoraggia e si deprime. una volta che prende fiducia in una persona, si affeziona tanto ed è di una dolcezza disarmante.

si affida preferibilmente a milano o saronno e dintorni previo controllo pre e post affido, compilazione del modulo di adozione, contatti nel tempo e incontri con i nostri educatori cinofili al fine di impostare la corretta relazione con andrea.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

regalo cucciole

il simpatico maverick

harvey lucy

mel b e mel c, una ...

Annunci visti di recente