cane adatto a: una persona che viva preferibilmente in casa con giardino, in un luogo tranquillo e che sia disposta a conoscere bia gradualmente. l’adozione di bia sarà supportata da professionisti, che insegneranno alla famiglia come comunicare con lei, a come diventare il suo unico punto di riferimento.provenienza: canile di sgurgola (fr)struttura di ricovero: rifugio a uboldo (va)razza: incrociosesso: femminataglia: media (kg. 21)data di nascita: 26/02/2006sterilizzata: sìcarattere: buona ma timorosa.compatibile con i cani: sìcompatibile con i gatti: non notostato di salute: leishmania negativo – filaria negativo
per info: melania 392 9808556storia: bia proviene dal canile di sgurgola, dove viveva, insieme al suo compagno senzacoda, sotto una panca, dalla paura che aveva! il loro destino era essere trasferiti in un qualche canile dal quale sarebbe stato difficile se non impossibile liberarli. forse un canile invisibile, sperduto chissà dove. da quel posto non sarebbero più usciti. e invece eccoli insieme a noi!per anni ha vissuto nascondendosi, ma ora è stata inserita nel progetto spaventelli e sta seguendo un percorso con educatori e volontari per imparare e non avere più paura. e’ molto tranquilla, a volte sembra disinteressata dal mondo, ma sta imparando a passeggiare al guinzaglio e a non scappare più davanti alle persone.
per lei cerchiamo una famiglia con pazienza e disposta a farsi aiutare, perchè col giusto sostegno certamente bia supererà i suoi timori e diventerebbe la miglior amica di chi l’avrà salvata.adozioni al nord italia , preferibilmente lombardia e piemonte previo controllo pre e post affido, compilazione del modulo di adozione e contatti nel tempo.