Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Melania

Offro in adozione dana, incrocio taglia media,nata nel 2008

525 Visite dal
Offro in adozione dana, incrocio taglia media,nata nel 2008 Offro in adozione dana, incrocio taglia media,nata nel 2008
presenti 3 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

incrocio femmina taglia media, nata nel 2008, sterilizzata, molto timida

cane adatto a: una persona che viva in casa con giardino, in un luogo tranquillo e che sia disposta a conoscere dana gradualmente, seguita dal veterinario che dana conosce. l’adozione di dana sarà supportata da professionisti, che insegneranno a dana a diventare un “cane di casa” e alla famiglia come comunicare con lei, come diventare il suo unico punto di riferimento. pertanto è indispensabile che la famiglia si trovi nelle vicinanze della pensione di gaggiano (mi)

struttura di ricovero: pensione a gaggiano (mi)

per info: alice 340 900 63 50 – email: adozionipacav[at]libero[.it]

compatibile con i cani: sì

compatibile con i gatti: da valutare

provenienza: rifugio di eureka (pa)

stato di salute: leishmania negativo – filaria negativo – erlichia negativo.

storia: dana è stata detenuta in un canile sovraffollato in sicilia. e’ entrata da cucciola insieme a tutti i suoi fratelli, ma a causa della parvovirosi sono sopravvissuti solo lei e i suoi due fratelli don e din, anch’essi in carico al pacav.
dana è cresciuta con loro nella più totale indifferenza da parte dei gestori del canile: non è mai uscita dal box nella quale era rinchiusa fino al momento in cui è arrivata a milano. non ha mai conosciuto nulla del mondo e ancor più importante, non è mai entrata in contatto con le persone nè con cani adulti equilibrati che potessero insegnarle cosa è il mondo.
descrizione: dana aveva il terrore di tutto ciò che la circondava. durante la prima visita dal veterinario comportamentalista, a fine 2014 è emerso che era molto confusa e combattuta: da un lato scodinzolava ad alice (la volontaria che si occupa ancora di lei) quando la vedeva (era felice di vederla), ma dall’altro aveva il terrore di essere avvicinata e di stare con le persone. viveva in uno stato d’ansia costante e bastavano stimoli minimi a scatenare veri e propri attacchi di panico.
lavorando per un anno sulla creazione di un rapporto di fiducia tra dana e alice, ora la piccolina è migliorata. il problema fondamentale è che rimarrà sempre questa sua paura delle novità e sarà la persona di cui lei si fida (la sua famiglia) la sua ancora di salvezza. grazie a chi la accoglierà in casa dana potrà combattere il suo timore per ciò che la circonda.
in tutta la sua vita fondamentale è la routine. dana deve trovare punti fermi nella sua giornata e nella sua vita perché ogni cambiamento è destabilizzante. lo scopo del lavoro in canile è dare a dana un punto fisso, identificato con una persona che se ne occupa tutti i giorni e che poi potrà accompagnare dana alla scoperta del mondo e delle persone che vorranno darle una casa.
probabilmente non sarà mai un cane che amerà andare al guinzaglio in paese o in città, ma si adatterebbe perfettamente a una vita in giardino, con i suoi spazi ma senza essere abbandonata a se stessa, accanto a qualcuno che abbia poche pretese e che voglia avere un’amica sincera.

adozioni al nord italia, previo controllo pre e post affido e compilazione del modulo di adozione

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

chicca, cucciola di ...

alpha e beta stanno ...

da cuccioli in ...

hurricane cagnolone ...

Annunci visti di recente