Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Melania

Offro in adozione minerva, incrocio femmina,taglia media nata nel 2004

628 Visite dal
Offro in adozione minerva, incrocio femmina,taglia media nata nel 2004 Offro in adozione minerva, incrocio femmina,taglia media nata nel 2004
presenti 3 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

incrocio femmina, taglia media (20 kg), nata nel 2004, sterilizzata.

cane adatto a: persone pazienti che accettino di essere supportati da professionisti nelle prime fasi di ambientamento e qualora ce ne sia necessità. preferibile casa con giardino in luogo tranquillo in quanto non abituata al traffico.

per info: alice 340 900 63 50 – ilenia 349 470 3652 email: adozionipacav[at]libero[.it]

compatibile con i cani: sì

compatibile con i gatti: non noto

stato di salute: filaria negativo (marzo 2014) – borrelia: negativo (marzo 2016) – rickettsia: negativo (marzo 2016) leishmania positivo (marzo 2013) controllo febbraio 2016: titolo 1:80. in terapia con allopurinolo 300. ehrlichia, anaplasma: in corso. terapia da valutare a completamento degli esami.

storia: minerva è nata il 21 agosto 2004 in canile e finora la sua vita non è stata altro che la gabbia. sua madre, una rottweiler, venne accalappiata incinta e sbattuta in un lurido box nel quale diede alla luce 3 splendide cucciole: minerva, ginevra e olimpia. i giorni si trasformarono in settimane, le settimane in mesi e anni. le tre sorelle, la madre e nient’altro. nessuna carezza, nessuna uscita all’esterno della loro cella. finchè un giorno, la madre venne a mancare e le figlie vennero trasferite in box singoli, da sole, separate dalla loro famiglia.

nel 2013 una grave piometra ha rischiato di uccidere minerva, ma grazie all’intervento d’urgenza dei veterinari, la piccola è salva. poco dopo l’intervento è approdata al pacav, dapprima in pensione, poi in stallo casalingo a casa dell’educatrice che tutt’ora segue il suo percorso.

descrizione: quando è arrivata da noi era molto insicura: si spaventava di qualsiasi cosa e aveva molta paura anche delle persone. non prendeva cibo dalla mano e non sapeva camminare al guinzaglio. era chiaro che non conosceva il mondo e aveva paura anche degli altri cani. non era abituata a interagire e non cercava di farlo. teneva sempre la coda bassa, in mezzo alle gambe, testa bassa, camminava tenendo le gambe piegate, per stare più vicina possibile al terreno e non si avvicinava mai alle persone da davanti. veniva ad annusare passando dietro. quando qualcosa le faceva paura scappava e se per caso era al guinzaglio, si agitava molto e tirava, ma poi riusciva a calmarsi. in generale era più sicura quando era al guinzaglio rispetto a quando era libera. non era curiosa.

abbiamo lavorato con lei per darle sicurezza. non la toccavamo nè la forzavamo in nessun modo, creando una routine e evitando sempre di parlare (aveva paura della voce) e di fare movimenti rapidi.

quando a novembre 2013 abbiamo dovuto fare la terapia con glucantime, l’ha presa in stallo la nostra educatrice e da allora minerva vive a casa sua lavora con ilenia tutti i giorni, stando però separata dalla vita di famiglia perchè ilenia ha un cane che non va d’accordo con minerva. minerva quindi sta nel suo box e nel suo grande giardino, ma separata dall’altro cane, le viene concesso anche di entrare in casa.

ad esempio, ora minerva per fare le feste salta addosso e sta imparando ad attendere tranquilla il momento della pappa. ha sempre un pò paura dei movimenti molto veloci o di rumori improvvisi, ma è curiosa, gioiosa, vitale. scodinzola e fa tante feste a ilenia dalla quale si fa prendere senza problemi, ma non solo: ha imparato a conoscere i bambini (ilenia ha una bambina piccola e minerva è curiosa nei suoi confronti, non scappa e non si nasconde). e’ molto delicata con la bambina ed è interessata ai suoi giochi. e’ interessata a tutti gli oggetti perchè è abituata a fare attivazione mentale con kong e altri giochi.

corre in giardino, si diverte, è socievole con cani maschi e femmine (odia solo il cane matto di ilenia!).

chiede il contatto con la persona. e’ un pò titubante con gli estranei, ma dopo pochi minuti si avvicina e si fa accarezzare. ha imparato a usare l’olfatto ed è molto brava a trovare cibo nascosto in posti sollevati da terra, mentre è meno brava a fiutare il terreno.

e’ molto vorace, ma non è possessiva sulla ciotola. tollera la pettorina, anche se è un po’ scettica sull’andare dritta in passeggiata! a lei piace fare a zig zag! non le piacciono le auto che le passano accanto.

ha (giustamente) un rapporto di amore/odio col veterinario e con la volontaria che le faceva le punture quando stava male. a loro fa le feste, ma poi scappa. molto combattuta su cosa fare come se pensasse “sono felice di vederti, ma so che mi pastrugni e non mi va!” però è bravissima a farsi visitare e si fa fare le punture senza cercare di scappare. e alla fine, comunque accetta le carezze anche da queste due strane persone!

adozioni al nord, previo controllo pre e post affido e compilazione nel modulo di adozione, contatti nel tempo e incontri con i nostri educatori cinofili per stabilire la corretta relazione con minerva

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

spyke 2 anni, simil ...

regalo cuccioli.

jonny piccolo tesoro ...

spino il suo sguardo ...

Annunci visti di recente