Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Elisabetta

Offro in adozione arturo: simil labrador nero che nessuno vuole

768 Visite dal
Offro in adozione arturo: simil labrador nero che nessuno vuole Offro in adozione arturo: simil labrador nero che nessuno vuole Offro in adozione arturo: simil labrador nero che nessuno vuole
presenti 4 foto

RISPONDI
Volontario
Bergamo

arturo è arrivato in canile poco più di un anno fa. era ancora un cucciolone, sempre pronto a giocare e fare nuove scoperte. aveva l’innocenza di chi prende tutto come un gioco, di chi non capiva bene perché si trovava in una gabbia. oggi arturo ha festeggiato il suo secondo compleanno in canile: oggi è un cane diverso, ha perso la sua innocenza, la sua spensieratezza, perché a soli due anni ha già passato metà della sua vita dietro le sbarre. e il motivo sappiamo qual è: è giovane, buonissimo, bello e tenero come pochi altri cani che abbiamo conosciuto. ma è nero. proprio così, anche se certi retaggi dovrebbero essersi estinti, la verità è che il cane nero continua a far paura, il cane nero porta sfortuna.
nessuno ha capito che lo sfortunato è soltanto lui, che è un amico fedele pronto a dare la vita per il suo padrone. arturo deve al colore del suo pelo la sua lunga permanenza in canile, dove ha visto tutti i suoi compagni di gabbia venire adottati mentre per lui neanche uno sguardo, nemmeno una carezza. nessuno si è mai fermato davanti alla sua gabbia per sceglierlo o anche solo per conoscerlo. oggi arturo non riesce più ad accettare la reclusione. la compagnia dei volontari una volta a settimana non è più sufficiente, è stressato e sta dimagrendo a vista d’occhio. una volta a settimana entriamo nella sua gabbia, dove veniamo travolti da un vortice di baci. ci lecca, cerca una carezza con quegli occhi di chi ci sta chiedendo “perché sono qui?”
non riusciamo più a vederlo così, a salutarlo attraverso le sbarre sapendo che per una settimana intera non aspetterà altro che il nostro ritorno. arturo ha 2 anni, è sano, dolce e tenerissimo. ha un carattere fantastico, buonissimo e per nulla aggressivo. se nel vostro cuore c’è un piccolo posto per voler bene ad un cane nero, chiamate per lui e dategli la seconda vita che si merita, fate in modo che gli anni che ha passato in canile diventino meno di quelli che vivrà in famiglia.
arturo verrà affidato con modulo di affido e disponibilità a visite post adozione.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

bluse, ultimo cucciolo ...

mimì, simil ...

achillina. magnifica ...

zara 3 mesi

Annunci visti di recente