Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Gatti > Gatti Pelo Corto
Sara

Offro in regalo urgente cercano casa, finiranno in colonia

804 Visite dal
presenti 1 foto

RISPONDI
Volontario
Pesaro e Urbino

piero... e lisa. il tono di questa nota sarà un po' diverso... trascinato dall'ansia e dalla preoccupazione che la stanno facendo da padrona. di piero e lisa, di come sono, vi abbiamo già parlato. ve li abbiamo descritti, li abbiamo magnificati... e non è servito a nulla. piero e lisa sono ancora qui. in quella che considerano la loro casa, ignari del fatto che da questa casa a brevissimo dovranno andarsene... per ricominciare tutto da capo. per diventare due fra i tanti mici che popolano l'oasi felina. due numeri fra i tanti.
del resto loro il trauma dell'abbandono lo hanno già vissuto due volte.
la prima volta strappati via, ad un giorno di vita, dalla loro mamma, gettati in un cassonetto.
la seconda volta traditi anche da quelle mamme umane che credevano potessero essere per sempre. invece le mamme a tempo ai 3 mesi li hanno smollati in gattile. continuando a ripeter loro che sono importanti, che avrebbero trovato loro una casa con i fiocchi.
forse, con più realismo di noi piero e lisa non ci hanno mai creduto. e hanno imparato ad apprezzare quella stanzina. hanno imparato a tollerare e ad accogliere con il sorriso e ad augurare buona vita a tutti i mici che in quella stanzina sono entrati e ne sono usciti, con una famiglia. piero e lisa, nei mesi, in sei lunghi mesi, hanno saputo adattarsi.
ora, a brevissimo, li aspetta l'ennesimo abbandono... storia di un abbandono a tappe.
e piero e lisa non lo sanno. pensano che l'equilibrio che hanno trovato possa essere per sempre.
loro non lo sanno. e noi, noi invece lo sappiamo. e siamo schiacciate dal peso di non aver saputo offrire loro quello che si meritavano. di non averli saputi proteggere. di non aver potuto evitar loro il gattile, di non avergli potuto evitare una così lunga permanenza in gattile. di non riuscire ad evitargli il trasferimento in un luogo sovraffollato, fatto di gerarchie e di carezze rubate, fra i tanti mici desiderosi di attenzioni.
piero e lisa non se lo meritano.
e per placare i nostri sensi di colpa, egoisticamente, stupidamente, consapevoli che il tempo sta per finire, dedichiamo loro più momenti, più carezze, più coccole. forse raggiungendo come esito finale l'effetto contrario, quello di rendere poi ancor più traumatico l'ennesimo abbandono.
e tutto risuona come un triste dejavù.
vogliamo concludere questa nota con un pensiero... quel pensiero che avevamo messo nero su bianco 6 mesi fa. prima del loro abbandono in gattile.

"cammini, di fretta, con mille pensieri in testa. e lei ti fa un agguatino alle caviglie, senza unghie. poi si siede lì vicino al tuo piede e ti guarda, occhi negli occhi.
e allora al diavolo la fretta. aspetteranno. lei è qui, adesso.
e non mi importa niente se dovrà andarsene, dove non ci saranno troppe attenzioni per lei, dove non ci saranno le coccole riservate. quello sarà il futuro. negarle il presente perchè il futuro non sembri in confronto troppo squallido e doloroso è stupido.
vieni lisa, a domani penseremo quando sarà oggi."

piero e lisa piero e lisa si affidano sverminati, spulciati, vaccinati, microchippati, testati fiv-felv negativi (non hanno nè aids nè leucemia felina) e sterilizzati. si affidano in coppia a chi li considererà membri della famiglia.
si trovano al gattile melampo di fano. per avere maggiori info su di loro chiamare al 3460106264 (cecilia) o al 3394909176 (elisabetta).

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso

Annunci visti di recente