Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Grande
Melania

Offro in adozione shin, amstaff maschio, nato nel 2005

1202 Visite dal
Offro in adozione shin, amstaff maschio, nato nel 2005 Offro in adozione shin, amstaff maschio, nato nel 2005
presenti 3 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

amstaff maschio, taglia grande (kg. 40), nato nel 2005, buono, equilibrato, affetto demodicosi e cardiopatia di origine sconosciuta

cane adatto a: tutti coloro che siano in grado di gestire un cane della sua taglia e che si sentano in grado di accudirlo. attualmente necessita di cure a causa della demodettica generalizzata per la quale la terapia è molto lunga. preferibilmente casa con giardino e adozione come figlio unico.

provenienza: privato

struttura di ricovero attuale: pensione a gaggiano (mi)

compatibile con i cani: no. in presenza di cani si agita e affatica inutilmente il cuore.

compatibile con i gatti: no
per info: alice 340 900 63 50

stato di salute: aggiornamento marzo 2016: il versamento pericardico si è completamente riassorbito, shin sta molto meglio e anche la cute sta guarendo molto bene!!!

febbraio 2016: neoformazione nel cuore, a livello di parete interna dell’atrio destro con lieve versamento pericardico – grave demodicosi generalizzata. attualmente è stata sospesa ivermectina (per la demodicosi) in quanto non è stato bene. necessita di shampoterapia con prodotti emollienti fino alla visita di controllo (tra il 22 e il 29 febbraio). a causa del problema cardiaco shin deve stare più tranquillo possibile quindi cerchiamo per lui una casa dove non ci siano altri animali. una corsa di 5 minuti o uno stacco in velocità possono provocargli malessere e non farlo più alzare dalla cuccia.

storia: shin è stato preso da cucciolo e ha vissuto i suoi primi 7 anni di vita in famiglia tra casa e giardino senza altri animali; poi, a fine 2012, il suo amato proprietario si è ammalato, e non ha più potuto tenerlo; è stato quindi chiesto il nostro aiuto, così abbiamo trasferito shin nella struttura. a giugno 2013 abbiamo trovato una famiglia che lo ha adottato. dopo 1 anno in famiglia lo hanno riportato in canile lamentando che il cane faceva troppa guardia e non era socievole con i cani di taglia piccola. ci sono state addirittura riferite delle denunce per uccisione di altri cani, ma controllando in anagrafe canina, su shin non pende nessuna denuncia di zuffa!

descrizione: shin è un cane che non mostra ansia o paure. e’ un maschio intero, ma è vietato fargli fare cucciolate. si relaziona bene con l’ambiente e gradisce la compagnia delle persone. ama farsi coccolare, passeggiare con le persone, mentre detesta la solitudine. e’ felicissimo di vedere chi si occupa di lui, mentre si rattrista se lasciato solo. e’ un cane molto forte e in quanto amstaff ha la tendenza ad agitarsi e a non dosare la sua forza.

sa calmarsi e ragionare, ma movimenti rapidi, urla, pacche energiche sono tutte cose che possono agitarlo, portandolo a saltare addosso col rischio di far cadere le persone, pertanto sono tutti atteggiamenti che andrebbero evitati. e’ importante coinvolgerlo nelle attività quotidiane, farlo divertire, giocare insieme a lui senza stancarlo fisicamente (giochi di attivazione mentale o di ricerca sono molto graditi) e senza esagerare perchè è facilmente affaticabile.
shin necessita di casa con giardino in quanto è un cane che per tutta la vita è stato abituato a vivere all’esterno, però i suoi proprietari dovranno coinvolgerlo, farlo sentire “uno di famiglia”: brevi passeggiate, del tempo passato a rilassarsi al parco, coccole. ha bisogno delle persone. più riesce a stare con le persone e più è felice, senza ovviamente arrivare ad opprimerlo o a stancarlo troppo, considerando che è cardiopatico.

bravo in auto, tollera la museruola, si lascia visitare dal veterinario, farsi fare vaccinazioni, medicazioni e toelettare senza problemi. paziente come un angeloo!

attualmente shin, a causa della malattia, è un po’ debilitato e alterna giorni in cui sta meglio ed esce volentieri in sgambo, a giorni in cui è più stanco e abbattuto e preferisce stare in cuccia. anche adesso che non è in forma è sempre affettuoso e desideroso di contatto e di coccole. si lascia accudire e medicare senza un lamento e soprattutto ama farsi viziare dai suoi volontari di riferimento che lo rimpinzano di biscotti! e’ triste pensare che potrebbe morire da un momento all’altro da solo in gabbia, magari di notte. pertanto cerchiamo per lui una famiglia che decida di portarlo a casa e amarlo anche se dovesse restargli poco tempo da vivere. (#nessunodevemoriresolo)

adozione del cuore a milano e dintorni come figlio unico, previ controlli pre e post affido, compilazione del modulo di adozione, e contatti nel tempo.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

dolce fiona

venus e serena 6 mesi ...

elena giovane e tanto ...

nonnino, il patatone

Annunci visti di recente