Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Animalibera

Offro in adozione pal cerca casa

762 Visite dal
Offro in adozione pal cerca casa Offro in adozione pal cerca casa Offro in adozione pal cerca casa
presenti 4 foto

RISPONDI
Associazione animali
Bergamo
Animaliberaonlus
Web: visita il sito

pal è un essere speciale. sì è vero, siamo tutti speciali a nostro modo e noi volontari del canile, nonostante la tanta sofferenza che purtroppo viviamo quotidianamente, ci sentiamo fortunati ad essere circondati da esseri speciali … a quattro zampe.
però pal è tanto speciale da richiedere un’adozione altrettanto speciale.
la sua storia è costellata di abbandoni che gli hanno letteralmente spezzato il cuore, primo fra tutti l’essere stato lasciato in canile dalla sua famiglia, quella che gli aveva promesso amore per tutta la vita: questa esperienza l’ha segnato per sempre, un dolore tanto forte da annientarlo e renderlo assolutamente intrattabile. con estrema pazienza, forza di volontà e la speranza che quella bruttissima parentesi della sua vita potesse chiudersi, pal ha voluto credere nuovamente nelle persone, provando a fidarsi e a loro affidarsi, ma il destino lo ha privato un’altra volta dei suoi nuovi riferimenti.
sono anni, troppi anni che è in canile e noi ne vediamo l’estrema sofferenza e ci sentiamo così impotenti.
vi mentiremmo se vi dicessimo che ha bisogno solo di qualcuno che gli dia una casa e tutto l’affetto che si merita, come tutti gli altri nostri ospiti d’altronde. la vita lo ha segnato a tal punto da annullare la sua fiducia nelle persone e nella vita stessa … e non vi nascondiamo che qualche bella “pinzata” ce la siamo presa anche noi, quale risultato forse della nostra incapacità a volte di comprendere la profondità del suo dolore.
pal non si fida delle persone perché non potrebbe più sopportare una nuova delusione da chi gli promette amore e lo abbandona, da chi non capisce le sue paure e non riesce ad amarlo per tutto quello che è.
ma tu no … tu lo accoglierai per quello che è ora, certo che il tuo amore gli farà comprendere finalmente di essere accettato e amato per sempre; certo che il tempo vi darà modo di conoscervi così profondamente che i vostri sguardi avranno l’intensità di mille parole, certo del fatto che prendersi cura dell’altro significa soprattutto capirne le reali necessità e non gravarlo di aspettative che non potrà soddisfare; certo che la sua serenità e la ritrovata fiducia nella vita saranno il premio più prezioso per avere scelto di accoglierlo nella tua vita.
pal ha otto anni, è di taglia media e chiede di essere adottato da una persona o da una coppia. il suo stato di stress non lo rende compatibile alla coabitazione con bambini piccoli va d’accordo con tutti i cani, ma l’eventuale presenza di altri cani andrà valutata all’atto dell’adozione.
e’ restio al contatto, per cui ha bisogno di un giardino/area recintata in cui stare libero.

per l’inserimento, preferibilmente in lombardia, garantiamo l’affiancamento di esperti comportamentali che lo conoscono bene.
pal è vaccinato, chippato, test filaria negativo.
no box, no catena, no serraglio

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

gerry dolce tesoro ...

laika cerca una ...

lisa dolcissima ...

a u r o r a

Annunci visti di recente