Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Associazione Borders Angels

Offro in adozione perla, 13 anni in canile !!!!!!!!!

751 Visite dal
Offro in adozione perla, 13 anni in canile !!!!!!!!! Offro in adozione perla, 13 anni in canile !!!!!!!!!
presenti 3 foto

RISPONDI
Privato
Milano

perla...................., 12 kg, magnifica incrocio border collie, da 13 anni in canile.



la bellissima perla vive in un box di cemento di 2 metri per 1,5 da cui non e’ mai uscita, mai, a parte l’unica volta che vedete, per scattare queste foto.

e’ scioccata, terrorizzata, con grandi occhi che chiedono aiuto.

perla l’abbiamo chiamata. perché? a volte ce lo chiediamo. perché è luminosa e bella come una perla. invisibile, come una perla sepolta.

l’abbiamo conosciuta solo 1 anno fa quando siamo arrivati in questo canile. prima, per gli altri 12 anni, per lei il nulla.

perla è magnifica, una border collie quasi pura ma più piccola, pesa circa 12 kg, sterilizzata, bianca e nera, con grandi occhi che chiedono aiuto.

la sua storia è terribile. e’ entrata in canile nel 2001 e per 10 anni è vissuta in un box di 5 metri per 6 con altri 6 cani, erano in 7 con lei.

ma il branco era troppo grande, mai nessuna uscita dal box per sfogarsi, per camminare.

lei e la sorella vivevano nel terrore, sempre appartate, aggredite, non le lasciavano avvicinare al cibo, erano le ultime a mangiare.

poi un giorno, 3 anni fa, il branco ha attaccato la sorella davanti ai suoi occhi, l’hanno sbranata. il suo ricovero è stato inutile, è morta. e anche perla è stata aggredita.

dopo questo episodio è stata spostata e adesso vive da 3 anni in un box di cemento di 2 metri per 1.5, con un altro cane, senza mai uscire.

e’ uscita solo per pochi minuti una volta, una sola, per scattare queste foto .

perché il border rescue aveva una richiesta per una border, noi abbiamo proposto lei e le abbiamo fatto delle foto per fare vedere quanto era bella.

infatti l’adottante viste le foto la voleva.

noi abbiamo detto che aveva 3-4 anni, perché questa è l’età che visivamente perla dimostra e pensavamo fosse reale. ma al momento della compilazione delle carte per l’adozione si è scoperto che era entrata in canile nel 2001, aveva 13 anni.

così queste bellissime foto sono state inutili. l’adottante saputa la sua età non l’ha voluta più.

in questo anno siamo andate da lei solo 2-3 volte ma già perla è migliorata tantissimo.

adesso quando entriamo, raramente, a farle le carezzine, lei si mette a pancia all’aria per farsi grattare la pancia, e ci fa un principio di festa, zompetta un po’ con le zampe davanti, vuole essere toccata, ci cerca.

e tutto questo l’abbiamo ottenuto, solo con 10 minuti dedicati a lei in un anno.

se perla fosse adottata, entro una settimana in casa diventerebbe una cagnolina perfetta, splendida, perché lei ha il carattere, l’intelligenza ed il cuore dei border collie.

perla ti stringe l’anima perché ha gli occhi di una cagnetta che ha sempre vissuto nella paura, in quel box per 10 anni ha vissuto l’inferno, fino a vedere la sua sorella uccisa a morsi dagli altri cani più aggressivi.

e adesso vive in un loculo di cemento, le dimensioni di una bara, 2 metri per 1.5, da cui non esce mai, mai da 3 anni. eppure è felice appena ci vede.

da 13 anni perla non cammina, non corre, non profuma l’erba, non la vede, non passeggia su un prato. da tutta la sua vita.

in 2 metri per 1,5, senza mai uscire, forse può solo stare immobile per permettere all’altro cane di fare qualche passo. perché è sempre lei la più remissiva, la più sottomessa. tanto lei non esiste, non è mai stata niente, non deve occupare neanche spazio.

e’ solo una piccola perla, dimenticata e ricoperta di polvere.

i suoi occhi hanno una tristezza infinita. ci supplicano in silenzio.

ha 13 anni, forse qualcosa di più, tutti passati in canile. quanto rimarrà da vivere a perla?

vi supplichiamo perché non si spenga qui, con nel cuore la solitudine e l’angoscia di 13 anni di sofferenza, con negli occhi solo la paura.

perla può ancora vivere. in una casa, in poco tempo imparerebbe ad andare al guinzaglio e felice e incredula con voi scoprirebbe il mondo.

allora gli occhi di perla non conterranno più il terrore , ma solo l’amore. per il poco tempo che le resterà, vicino a voi.

le persone vi fermeranno per la strada per chiedervi dove avete preso questo magnifico collie. e voi direte che, come tutte le vere perle, lei risplendeva in segreto, ma in un luogo orribile.

e siete voi che l’avete liberata e portata alla luce.

accettiamo anche uno stallo. la porteremo dappertutto con una staffetta.


invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani border collie

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

vendo cuccioli border ...

border collie maschio ...

lei è dafne, una ...

mamma e cuccioli ...

Annunci visti di recente