Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Enpa Sez. Di Campobasso

Offro in adozione leopold, il cane che parla con gli occhi!

978 Visite dal
Offro in adozione leopold, il cane che parla con gli occhi! Offro in adozione leopold, il cane che parla con gli occhi!
presenti 3 foto

RISPONDI
Associazione animali
Campobasso - Campobasso
enpa sez. di campobasso
Web: visita il sito

leopold, il cane che parla con gli occhi!

accadde in una calda mattina d'estate. il cielo era pulito come un piatto d'acciaio leccato a regola d'arte. quel 26 agosto è una data indelebile nella nostra mente e nei nostri cuori. il sole accarezzava il cielo e noi viaggiavamo con il sorriso nei cuori: un'altra adozione... finalmente una famiglia anche per lilly!
si può essere al colmo della felicità, ma non si è mai al riparo dall'infelicitá. dapprima ci fu uno stridìo. erano le gomme dell'auto che si bloccavano di colpo e sentimmo un brivido gelido lungo la schiena: l'orrore si mostrava ai nostri occhi. riuscimmo comunque ad
avvicinarci. in effetti eravamo ormai a due passi. seduto sul marciapiede, lui ci guardava con occhi spenti dal dolore. la saliva gli colava sulle zampe. ormai aveva formato sul marciapiede un vero e proprio laghetto.
"è vostra quella bestiaccia puzzolente?" urlò una voce oltre il balcone.
è lì che abbiamo incrociato i nostri con gli occhi di quell'esserino che poi avremmo chiamato leopold.
condotto immediatamente dal veterinario gli fu diagnosticata subito una forma molto grave di rogna e, ancor più sconcertante, dagli esami risultò positivo alla leishmaniosi.
leopold, in questi due mesi di degenza in clinica, è stato sottoposto ad ogni sorta di accertamenti e cure. dalle lastre è emerso anche che il poveretto è stato vittima di "umani/mostri" che lo hanno bersagliato con centinaia di piombini e poi sparato con una carabina. fortunatamente tutte le spese mediche vengono sostenute dalle donazioni confluite nella raccolta fondi organizzata dalle associazioni animaliste presenti sul territorio e dall'associazione albergatori di montepulciano in toscana che ha incaricato il suo vice presidente dott.ssa claudia mencacci di prendere a cuore la sua triste "storia". leopold si lascia amare da tutti: dottori, assistenti e volontari, i quali, oltre a prestargli le cure necessarie, lo riempiono di attenzione e di coccole. purtroppo la paura che ha negli occhi e nell'anima, lo fa tremare incessantemente quando gli si avvicina una figura umana. lui si sente al sicuro solo nel suo piccolo ricovero: il mondo che è fuori lo terrorizza. ora leopold, almeno in salute, sta decisamente meglio, infatti tutti i valori sono rientrati nella norma e potrebbe essere dimesso. le cure del corpo, però, non gli hanno sanato tutte le ferite che ha nel cuore. è importante, quindi, che trovi, prima che inizi l'inverno e lui finisca in canile, una famiglia che gli dia tutto l'amore che merita e che certamente non ha mai avuto.

se agita le zampe nel sogno, se strofia come una foca, se il cuore gli batte forte, è perché lui con la mente è lí, seduto su quel marciapiede, sotto lo sguardo di quegli "umani" che, pur passandogli accanto, di lui hanno visto solo un fantasma. ricorda bene quel viaggio nell'inferno... lui!

per info: gigliola 393/9122556

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

masco, incrocio ...

angelo cerca casa

kasper e chicca, 2 ...

sasha bellissima ...

Annunci visti di recente