pinko
taglia media
meticcio
eta' presunta: 2010inutile aggiungere parole al dolore, a volte è meglio uno sguardo di empatia e allo stesso tempo dolcezza.
il piccolo pinko ha vissuto i suoi anni in un brutto canile del sud italia, da dove purtroppo è uscito con dei grossi traumi psicologici.
pinko quando è entrato in canile aveva paura delle persone, aveva paura di chi non conosceva, aveva paura della novità e nel dolore preferiva l'abitudine della non vita.
ad oggi, seguito dall'educatrice ha recuperato la fiducia nelle persone e negli altri cani, con cui ama interagire, ma il canile non aiuta di certo la sua rinascita - ha bisogno di un'adozione consapevole e di una famiglia molto paziente che sappia che gestirlo non sarà semplice.
ha bisogno di pazienza e tenacia perchè le sue fobie possano alleviarsi e di un percorso con un educatore anche all'esterno del canile.
consigliamo la sua adozione in una casa con il giardino - probabilmente senza passeggiate inizialmente perchè come detto ha paura della novità e in compagnia sicuramente di una femminuccia, che apprezzerà molto!
siamo certi che qualcuno arriverà che leggerà nei suoi occhi la disperazione e la rassegnazione e siamo anche certi che qualcuno gli farà capire che la vita non è questa - che la vita è in realtà un dono meraviglioso e che imparerà a godersela.
forza pinko, che da oggi almeno hai una speranza, una luce nel buio, che questa possibilità possa diventare realtà.no box - no catena
adottabile in tutto il nord e centro italia.se le referenti non rispondono inviare un sms e verrete richiamati:
valentina d.m. 3381259177
rosi 3928895655
valentina s. 3490740884
stefania 3464904440
valentina g. 3383407439
francesca 3478786985volo.canilecalderara[at]libero[[.it]]