Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Border's Angels

Offro in adozione edy............. povero amore che non trova pace

785 Visite dal
Offro in adozione edy............. povero amore che non trova pace Offro in adozione edy............. povero amore che non trova pace Offro in adozione edy............. povero amore che non trova pace
presenti 4 foto

RISPONDI
Associazione animali
Monza e Brianza - Caponago
border's angels

splendido nell'aspetto, un simil border collie di taglia media, bellissimo e con due occhioni color nocciola che mirano al cuore. trovato abbandonato da un ragazzo che, non potendo adottarlo, lo affidò ai suoi nonni e zii per poi scoprire che loro lo picchiavano ed edy tentava continuamente la fuga. per sottrarlo ai maltrattamenti, la fidanzata del ragazzo lo ha portato a casa in attesa di adozione; trai due è stato subito amore, edy con lei si sentiva sicuro anche se non riusciva a dimenticare i maltrattamenti subiti, se qualcuno urlava lui correva a nascondersi temendo di essere picchiato, i rumori bruschi lo facevano sussultare, ma stava imparando che non tutte le persone gli farebbero del male... abbiamo preferito evitare adozioni con dei bambini, perchè la loro vivacità avrebbe potuto risvegliare la paura di edy... quattro mesi fa una persona molto dolce si interessò a lui, non aveva il giardino, ma poteva garantirgli delle lunghe passeggiate (proprio come faceva la ragazza che ce l'aveva in stallo), abbiamo pensato che potesse essere per lui una bella situazione, senza capire che forse si adattava a vivere in appartamento con quella ragazza perchè la vedeva come sua salvatrice...lei era stata la prima ad accarezzarlo dopo che tutti gli altri lo toccavano soltanto per fargli del male... edy è arrivato a milano col suo bagaglio di traumi e sogni, alle prime difficoltà la sua adottante ha immaginato che dovesse solo abituarsi, ha chiamato un educatore ed anche un addestratore, ma entrambi concordano nel dire che edy ha bisogno di una situazione diversa, con un giardino, in modo che possa stare fuori quando preferisce, e libero accesso all'interno della casa (ora dorme sul divano) ma soprattutto con una persona che abbia esperienza con cani simili a lui, dal carattere attivo, bisognosi di tenersi occupati ma anche guidati, perchè la sua adottante non riesce a mostrarsi autoritaria. proprio x questo ha capito che la sua situazione familiare non era ottimale per il piccolo edy.
così facendo ci ha contattate x trovargli nuova sistemazione.




attualmente si trova a modena presso una ns. volontaria educatrice.


affettuoso con le persone. non è adatto alle persone che dimostrano di essere paurose nei suoi confronti, con poco polso. ha bisogno di una guida che gli dia regole chiare, che abbia polso, che sia coerente e che lo sappia prendere con le buone.
e' timoroso e in caso di tuoni o rumori forti non scappa, ma si blocca. con gli altri cani (femmine, sia di taglia piccola sia grande) non ha problemi, è comunicativo e a dire il vero anche indifferente. coi maschi non ho provato a vedere come si comporta, ma di suo non è litigioso; può fare il galletto, ma solo se gli altri maschi glielo permettono. e' intelligente e rispetta le regole . in casa sa dove può stare e dove no, cosa può fare e cosa no e non prova a disobbedire. se rimane in casa da solo non combina nessun guai (dorme), ma ha il vizio di abbaiare se sente rumori fuori sia se è da solo, sia se è con altri cani, sia se ci sia qulcuno con lui. a questo proposito ci sta lavorando l'educatrice.
edy è stato abituato al trasportino :-)
ci entra e ci sta volentieri, ma ha il vizio di lamentarsi (non ho ancora capito il perchè e neanche la sua ex padrona me lo sa dire...)
e' simpatico, giocherellone e di compagnia. ripeto non sta dando alcun fastidio o problema.
lui necessita di persone che gli permettano di avere una vita attiva, di lavorare con la mente e poi tornare a casa di sera, su un bel cuscinone morbido per riposare...
edy ha circa 4 anni e mezzo, è castrato, vaccinato e chippato, convive con cagnoline femmine e maschi di buon carattere, in passato per un periodo ha anche diviso il giardino con i gatti.

edy è adottabile anche in altre regioni, previo preaffido e firma del modulo di adozione.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani border collie

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

omega, salvata per una ...

demon, favoloso ...

porthos incrocio ...

bordercollie cuccioli

Annunci visti di recente