Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Lucia

Offro in regalo cucciolo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore

798 Visite dal
Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore Offro in regalo tigro cucciolo meticcio di 3 mesi in cerca d' amore
presenti 8 foto

RISPONDI
Privato
Bari - Corato
Cucciolo: si

lui è tigro.
un maschietto dii tre mesi e mezzo che cerca solo un po' d'amore. tigro è una futura taglia media (20-25 kg da adulto).

la storia di tigro comincia un paio di mesi fa quando due ragazzi son venuti a conoscenza di una cucciolata partorita in campagna, vicino a un trullo dove una mamma un papà e 5 cuccioli si riparavano dalla pioggia e dal caldo torrido.

andava tutto più o meno bene perché tigro e i suoi 4 fratellini erano in un terreno lontano dalla strada e i due umani si preoccupavano di portare loro l'acqua e il cibo necessari.

un brutto giorno però i genitori e i 4 fratellini di tigro son scomparsi. non sappiamo che fine abbian fatto, se qualcosa o qualcuno li abbia spaventati al punto tale da farli scappare..

fatto sta che tigro è rimasto solo. per due settimane i due ragazzi han continuato ad andare ogni giorno a lasciargli cibo e acqua nella speranza di convincerlo con le buone a fidarsi di loro e nella speranza che il resto del branco ritornasse.

ma tigro, col passare dei giorni, sentendosi abbandonato, era sempre più stressato e spaventato. si rifugiava nel trullo e passava le giornate nascosto tra i detriti uscendo solo per mangiare e senza farsi avvicinare mai.

ma le brutte esperienze per tigro non erano ancora finite. qualcuno l'ha chiuso dentro al trullo. quando i due ragazzi l'han trovato bloccato all'interno del trullo hanno aperto la porta e a questo punto han dovuto prendere il cucciolo con la forza (dato che terrorizzato si nascondeva tra i detriti e abbaiava e ringhiava per la paura).

adesso tigro è a casa con loro, che però hanno già altri due cani e non possono proprio permettersi di tenerlo. lui lentamente sta cominciando a fidarsi. comincia timidamente a scodinzolare quando vede i due ragazzi e pian piano, con un po' di carezze inizia a rilassarsi e a dare timidamente qualche slinguazzata sulle mani in segno di gratitudine. ogni ora che passa lui si fida sempre di più e sembra stia pian piano dimenticando tutti i brutti momenti che ha vissuto.

non è pensabile l'idea di portarlo in canile perché per lui significherebbe ritornare in quel vortice di paura e stress da cui sta cercando con tutte le sue forze e con il nostro amore di uscire.

per tigro cerchiamo un adozione consapevole.

e' un cagnolino dolcissimo che ne ha passate davvero di tutti i colori. cerchiamo qualcuno che abbia assolutamente già esperienza con cani e tanto amore da dargli (e che possibilmente non abbia bambini piccoli, perché qualsiasi trauma, anche minimo avrebbe effetti devastanti su di lui che ha già vissuto fin troppi stress per un cucciolo della sua età).

cerchiamo qualcuno che abbia voglia di dargli una nuova vita, che abbia voglia di far capire a tigro che la vita è bella e che non gli accadrà mai più nulla di male ma che riceverà solo tante carezze e amore.

se potete darci una mano, anche solo con uno stallo momentaneo o se siete interessati ad adottare tigro, contattateci via mail.
tra meno di un mese, per questioni di lavoro dovremo partire per diversi mesi e non avremo nessun'altra scelta che portarlo in canile.
ma tigro non può e non deve finire in canile!!!

tigro adesso si trova a corato (ba) ma è adottabile dalla puglia in su (preferibilmente in puglia o in piemonte, ma per una buona adozione o per disponibilità di stallo a lungo termine siam disposti a portarlo ovunque).

ps: assolutamente necessaria e-mail di presentazione. non risponderemo a mail del tipo :
"abito a .... voglio il cane!".
se non avete qualche minuto di tempo per scrivere una mail di sicuro non avrete il tempo di prendervi cura di lui! prendersi cura di un cane non è un gioco. e' un impegno! se non siete sicuri passate oltre. tigro non è un cane con cui si può "fare un tentativo". tigro è un cucciolo che deve essere amato per il resto della sua vita. e' già stato abbandonato dai suoi veri genitori e dai suoi fratelli. non puo' e non deve subire un secondo abbandono!

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

bingo,misto labrador 2 ...

zara in adozione

wilma, concentrato di ...

cucciola in regalo

Annunci visti di recente