Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Gatti > Gatti Pelo Corto
Gisella

Offro in adozione cucciolo sonny, adozione del cuore

494 Visite dal
Offro in adozione sonny, adozione del cuore Offro in adozione sonny, adozione del cuore Offro in adozione sonny, adozione del cuore Offro in adozione sonny, adozione del cuore Offro in adozione sonny, adozione del cuore
presenti 6 foto

RISPONDI
Volontario
Verona - Verona
Cucciolo: si

sonny è un dolcissimo gattino di 7/8 mesi. ha un carattere fantastico e si trova perfettamente a suo agio nella vita domestica! e' molto tranquillo e adora stare in braccio a farsi coccolare, strusciarsi sulla faccia e dormire sul letto vicino vicino, mangia come un maialino e gli piace soprattutto l'umido. e' veramente un gatto molto bravo ed educato, si adatta facilmente alle nuove situazioni e non si lamenta mai anche se ogni tanto miagola per attirare l'attenzione e dire la sua! va abbastanza d'accordo con gli altri gatti. purtroppo è risultato positivo alla fiv, ma lui non lo sa ed è un gatto felice! la fiv, o aids felina, non è assolutamente trasmissibile all'uomo, ma il contagio avviene solo fra gatti e solo attraverso scambi di sangue o rapporti sessuali. i gatti positivi alla fiv hanno le difese immunitarie più basse, ma in casa, protetti e al sicuro, hanno le stesse possibilità degli altri e una vita come la loro.
per sonny è preferibile un'adozione come figlio unico oppure con altri gatti positivi alla fiv come lui, anche se, con le giuste precauzioni, non è esclusa l'adozione con gatti sani. sonny è stato visitato da una veterinaria oculista perchè ci siamo accorti che le ciglia gli entrano negli occhi. non ha nulla di grave, ma gli mancano le palpebre superiori e ha la rima interna dell'occhio attaccata. la veterinaria sconsiglia fortemente un'operazione di ricostruzione perchè, oltre al fatto che non porterebbe a grandi risultati, durerebbe circa 3 ore e per un gatto fiv positivo è rischioso stare a lungo sotto anestesia. abbiamo quindi deciso di non sottoporlo all'operazione. per tenere gli occhi puliti e idratati basta mettere ogni giorno delle lacrime artificiali. per il resto sta bene e a breve verrà sterilizzato.
verrà affidato vaccinato e sterilizzato. si affida con firma del modulo di adozione e controlli pre e post adozione.
dove si trova: presso il rifugio ‘il giardino di jacopo’, isola della scala. ci sono anche tanti altri gatti che cercano adozione nel rifugio.
per info adozione gisella 3278636132

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso

Annunci visti di recente