Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Melania

Offro in adozione frank timido nonnino

391 Visite dal
Offro in adozione frank timido nonnino
presenti 2 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano - Gaggiano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

incrocio maschio, taglia medio piccola (13 kg), nato nel 2006, molto timido.

cane adatto a: persone pazienti che non vogliano subito un contatto fisico con lui e accettino di essere supportati da veterinari comportamentalisti. per ora adottabile solo in casa con giardino, in ambiente cittadino tranquillo senza necessità di portarlo a passeggio. no bambini (li teme).

struttura di ricovero attuale: pensione a gaggiano (mi)

per info: alice 340 900 63 50 – email: adozionipacav[at]libero[.it]

compatibilità con i cani: non sa comunicare coi cani.

compatibilità con i gatti: non noto

stato di salute: leishmania positivo 1:320 (marzo 2016. in terapia) filaria negativo (luglio 2015) – – erlichia positivo (in terapia) – richettsia conorii positivo (in terapia).

storia: frank è una vittima del canile lager di noha (le), canile nel quale è entrato nel 2008, quando aveva circa due anni. il canile di noha è tristemente noto perchè nel 2000 furono folgorate le corde vocali alla maggior parte dei cani affinchè non disturbassero la quiete pubblica; un canile dove i cani erano lasciati a se stessi nella sporcizia e senza possibilità di uscire e avere contatti con le persone.

grazie a una raccolta fondi siamo riusciti a prenderlo in carico a marzo 2015. al suo arrivo frank ha iniziato la riabilitazione comportamentale in attesa di trovare la famiglia più adatta per lui.

descrizione: frank ha vissuto in condizioni estreme per ben 7 anni, pertanto deve ancora conoscere il mondo, imparare a fidarsi delle persone e capire come si comunica con i cani. la sua paura era così forte da temere perfino di toccare le pareti del suo stesso box!

e’ molto intelligente, adora i giochi di attivazione mentale e rinforzato con tanti premietti ti si avvicina e ti segue negli sgambi, ma rimane molto titubante nel farsi toccare da qualsiasi cosa. inizialmente dal terrore del contatto riusciva anche a mordere oggetti che lui stesso toccava involontariamente! ora, con semplici esercizi di propriocezione, gli stiamo insegnando ad accettare il contatto fisico. non si spaventa più degli oggetti che lui stesso tocca e sta imparando a non aver paura del guinzaglio e della pettorina lasciati a terra vicino a lui.
adora sgranocchiare gli ossicini di pelle di bufalo e ti chiama se vede il pane secco, la sua merenda preferita! e’ un mago dei kong e riesce ad avvicinarsi anche agli estranei che gli offrono del cibo se solo gli si danno 5 minuti per capire che non succede nulla.

il suo problema ora è il terrore di essere toccato. salta per aria al solo sfiorarlo. non è semplice spiegargli che non deve avere tutta questa paura del tocco, ma noi siamo convinti che anche frank possa imparare e così trovare la gioia di passeggiare in un bel parco, con guinzaglio e pettorina, insieme alle persone che lui potrà chiamare “famiglia”.

attualmente, fino ad aprile 2016, lui sarà in cura con milteforan per la leishmaniosi. dopo questa terapia dovrà ripetere gli esami inizialmente ogni 6 mesi per poi allungare a una volta l’anno. dovrà prendere a vita l’allopurinolo per una spesa mensile di circa 5 euro.

si affida a milano e dintorni previo controllo pre e post affido, compilazione modulo di adozione, contatti nel tempo.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

cuccioli in provincia ...

brad, bellissimo ...

tullio, la prigionia ...

oliver simil sheperd ...

Annunci visti di recente