Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Piccola
Melania

Offro in adozione mirka cagnolina molto timida

415 Visite dal
presenti 1 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano - Gaggiano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

incrocio femmina, taglia piccola (8 kg), nata nel 2009, molto timida, sterilizzata

cane adatto a: persone pazienti che accettino di essere supportati da professionisti soprattutto nelle prime fasi di vita in famiglia. ideale sarebbe casa con giardino recintato nel quale possa sporcare, in paese o luogo tranquillo. no bambini (li teme)

struttura di ricovero attuale: pensione a gaggiano (mi)

per info: alice 340 900 63 50 – email: adozionipacav[at]libero[.it]

compatibilità con i cani: sì maschi e femmine.

compatibilità con i gatti: non noto

stato di salute: filaria negativo – leishmania negativo – erlichia negativo – richettsia conorii 1:64 (venuta a contatto – non necessita terapia, ripeterà esami più avanti)

storia: mirka è una vittima del canile lager di noha (le), nel quale è entrata nel lontano 2009 quando era solo una cucciola. noha è un canile tristemente noto per i maltrattamenti che i suoi ospiti erano costretti a subire e che portarono al sequestro della struttura. infatti la gestione prevedeva che i cani non venissero mai lasciati uscire dai loro piccoli box in muratura. molti box erano all’interno di un capanno quindi i cani oltre a non poter mai stare con persone e con i loro simili, non potevano neanche vedere l’ambiente esterno. privati di tutto, questi cani hanno iniziato ad avere paura di tutto! ma non solo, frustrati dalla reclusione, molti abbaiavano giorno e notte e così il gestore decise di porre fine al rumore tagliando le corde vocali a 200 cani!

grazie ad un gruppo di persone generose è stato possibile fare una raccolta fondi e prenderla in carico, in modo da poterla trasferire in pensione in provincia di milano: qui mirka ha iniziato la riabilitazione comportamentale in attesa di trovare la famiglia più adatta per lei.

descrizione: mirka è una cagnolina che ancora fatica a fidarsi dell’uomo, tuttavia in questo anno ha fatto notevoli miglioramenti. inizialmente non riusciva a fare altro che abbaiare e correre in tondo in box, in cerca di una via di fuga. era totalmente dipendente da sua sorella lucy che però, essendo paurosa, poteva solo insegnarle ad avere ancora più paura. piano piano siamo riuscite a separarle e a convincerle a seguire le persone che si occupano di loro fino ad arrivare nel grande parco adibito a sgambo. infatti per i primi mesi, il parco, l’aria aperta e gli stimoli esterni erano fonte di notevole paura per entrambe le cagnoline. loro non conoscevano l’ambiente al di fuori del box in cui erano cresciute e quindi non ne volevano sapere di avventurarsi in un mondo così diverso.
per mirka la stessa erba era un nemico. aveva paura a camminarci sopra e spesso scappava in box per ricominciare ad abbaiare dall’enorme stress. ora invece gradisce uscire e anzi, a volte è la prima a saltare sulla porta del box per poter fare una bella corsa nell’erba!

sta imparando ad avvicinarsi alle persone e, se ignorata, studia le ragazze che la portano fuori, annusandole, dando lievi colpetti col naso sulla schiena e a volte anche saltando addosso, ma ha ancora molta paura di essere toccata e di stare con persone che non conosce.

la cosa migliore per mirka sarebbe trovare una famiglia. se trovasse qualcuno desideroso di darle una nuova casa e che sia disposto a farsi conoscere e ad attendere i suoi tempi una volta a casa, senza costringerla ad andare subito al guinzaglio o volerla a tutti i costi coccolare. rispettando i suoi spazi e lontano da un ambiente che per quanto accogliente sia, non è sicuramente tranquillo come casa, mirka si aprirebbe e diventerebbe una compagna di vita speciale. in pensione purtroppo per limitazioni date dai tantissimi stimoli esterni (cani che abbaiano, persone che passano), pochi volontari, tanti cani, mirka migliora a rilento, ma solo il fatto che riesca a migliorare nonostante tutto è indice che lei ce la può fare.

si affida preferibilmente a milano e dintorni previo controllo pre e post affido, compilazione modulo di adozione, contatti nel tempo.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

cavachon color miele

cucciolo di schnauzer ...

cagnolina da adottare

bailey, piccolo ...

Annunci visti di recente