oipa bolognawiko - ex tashunka witko
maschio
taglia media contenuta
eta' presunta: 2001wiko è un cagnolino, ormai, anziano che dalla vita ha ricevuto davvero poco. prima di entrare in canile era uno tra tanti cani lasciati allo stato brado dentro un recinto, con acqua se pioveva e cibo se qualcuno si ricordava di dargliene.
non ha mai avuto nessun tipo di interazione con l'uomo ed è per questo motivo che lo teme, non si fa avvicinare e scappa.
wiko ha bisogno di una famiglia che lo accetti senza fargli pressioni, che lo lasci libero di fare le sue esperienze e non se ne risenta se a lui non piace essere toccato o è sfuggente...ovviamente la vita in canile non può dargli la serenità per recuperare la fiducia e migliorare il suo rapporto con l'uomo, cosa che invece sarebbe possibile se avesse una famiglia che lo amasse e che gli dedicasse un pò del suo tempo.
per lui cerchiamo una casa con giardino, con o senza accesso all'interno purché ci sia un adeguato riparo notturno (cuccia coibentata), una famiglia comunque presente che interagisca quotidianamente con lui e magari qualche altro cane che possa infondergli sicurezza (va d'accordo sia con i maschi che con le femmine).viene affidato dopo colloquio con gli educatori (solo per capire come gestire al meglio le sue paure), vaccinato, chippato con controlli pre e post affidamento e firma del modulo di adozione.si trova al canile di castiglione dei pepoli (bo) ed è adottabile in tutto il nord e centro italia.no box - no catena - no cacciatoriper info:
simone 331.1322093
arianna 346.4775719
barbara 335.6155248castiglionedeipepoli[at]libero[.it]