Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Melania

Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero!

1077 Visite dal
Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero! Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero! Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero! Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero! Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero! Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero! Offro in adozione louis, se lo ami lo lasci libero!
presenti 8 foto

RISPONDI
Associazione animali
Milano - Gaggiano
Progetto Aiuta Un Cane A Vivere Onlus
Web: visita il sito

incrocio maschio, taglia medio-grande (kg. 27), nato nel 2012

cane adatto a: famiglia che lo faccia vivere in giardino/cortile recintato. non adatto a vivere in casa (ama gli spazi aperti e avere indipendenza). non adatto a famiglie con bambini (non ama il contatto fisico). obbligatorio qualche incontro con l’educatore referente per imparare la corretta gestione di louis.

struttura di ricovero attuale: pensione a gaggiano (mi)

per info: alice 340 900 63 50 – email: adozionipacav[at]libero[[.it]]

compatibilità con i cani: sì solo con le femmine

compatibilità con i gatti: no

sterilizzato: si (settembre 2014)

stato di salute: filariosi cardio-polmonare risultato positivo a marzo 2014 asintomatico (in terapia con cardotek fino a maggio 2016 poi visita veterinaria per controllare se è guarito)

storia: louis è stato trovato vagante in provincia di lecce che aveva circa un anno (luglio 2013), quindi portato in canile sanitario e, dopo qualche mese, trasferito al rifugio aura, sempre a lecce. siamo venuti a conoscenza del suo caso e, grazie ad una raccolta fondi, a febbraio 2014 siamo riusciti a farlo trasferire in pensione a gaggiano (mi), in modo da poterci occupare direttamente della sua adozione. dopo soli due mesi (aprile 2015) louis è stato adottato ma, a causa di alcuni episodi in cui si è dimostrato aggressivo nei confronti dei suoi adottanti, dopo più di un anno di vita in famiglia, louis ha dovuto far rientro in pensione (luglio 2015). ora louis segue un programma di rieducazione comportamentale assieme alla sua volontaria di riferimento, supervisionata dall’istruttore cinofilo e dal veterinario comportamentalista. all’oggi non ha più manifestato comportamenti aggressivi.

descrizione: louis è uno splendido meticcio dal carattere indipendente: ama stare principalmente in spazi aperti, dove si diverte alternando momenti in cui corre ed esplora a momenti di relax in cui ama stare al sole annusando l’aria e osservando l’infinito, accucciato nella sua classica posizione “a zampe incrociate”. e’ principalmente un solitario che però non disdegna la compagnia di altri cani femmina; è capace di stare tranquillo in serraglio sufficientemente ampio, infatti in box non ha mai mostrato comportamenti da stress. louis gradisce la presenza delle persone con cui si relaziona e ne ricerca la compagnia ma solo per lo stretto necessario (cibo, passeggiate libero in campo recintato, brevi passeggiate al guinzaglio). non ama essere coccolato, manipolato e avere troppe attenzioni da parte degli esseri umani.

la vita chiuso in appartamento con uscite solo legato al guinzaglio, le coccole e i continui stimoli da parte dei suoi adottanti, lo hanno irritato fino a renderlo in alcune occasioni mordace, motivo per cui è rientrato in canile. louis non è il cane peluche che la maggior parte della gente cerca, probabilmente a causa della sua indole indipendente e per il suo passato da randagio.

per louis cerchiamo quindi una persona che non ami l’eccessivo contatto fisico con il cane; una persona che di abitudine non porti a passeggio il cane, ma che lo lascia tranquillo tra giardino e serraglio (non indispensabile il serraglio ma utile se si avesse bisogno di confinare il cane in presenza di estranei che potrebbero volerlo accarezzare a tutti i costi); una persona che rispetti la sua indole e si rapporti quindi con lui lo stretto necessario, senza infastidirlo troppo con eccessive richieste. louis non è un cane che morde senza un motivo: se non lo si “pastrugna”, se non lo si abbraccia o lo si costringe ad essere spazzolato o lo si porta sempre fuori al guinzaglio, lui non si sognerebbe mai di mordere qualcuno! da mesi è gestito sempre dalla stessa volontaria alla quale fa le feste e con la quale si rapporta in serenità, conscio del fatto che lei rispetta il suo desiderio di non essere trattato da peluche: una volta che louis comprende che chi gli sta di fianco non vuole essere un fastidio o una minaccia, diventa una compagnia discreta ma presente. ultimamente ha fatto ulteriori progressi: imitando gli altri cani con cui esce, pare ci stia prendendo gusto a relazionarsi con gli umani rispettosi!

e’ molto triste vederlo ora per la maggior parte del tempo ancora rinchiuso in un box, sapendo quale è la sua natura, pertanto cerchiamo una persona che si innamori di questo bel solitario e che possa renderlo felice, senza pretendere da lui ciò che non è in grado di dare.

adozione consapevole al nord italia, preferibilmente in lombardia, previo controllo pre e post affido, compilazione del modulo di adozione e contatti nel tempo.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

panama affettuosissimo ...

ivan bellissimo mix ...

guardate il povero ...

pilu', un cigno in un ...

Annunci visti di recente