loro li abbiamo chiamati "gli intoccabili",  perchè sono in canile da tutta la vita, alcuni da più di 10 anni. la maggior parte di loro entrati da cuccioli, quando ancora nel canile non entravano i volontari ed oggi sono cani anziani. non hanno mai avuto una carezza, non sono stati mai toccati e perciò sono diventati paurosi, schivi e diffidenti...non tentano nemmeno di avvicinarsi, tranne una di loro. cerchiamo solo ed esclusivamente adozioni d'amore, con la cosapevolezza che sono cani difficili, ma vogliamo provare a farli uscire dal canile per vivere tranquilli gli ultimi anni della loro vita, a loro basta un giardino e tanta volontà di recuperarli almeno un pochino. si valutano anche associazioni che se ne volessero prendere carico, sempre dopo nostro controllo.
 hera, femmina, taglia media, entrata già adulta quasi 11 anni fa, quindi sui 12-13 anni
ava, femmina, taglia media, entrata 11 anni fa, oggi intorno ai 12 anni
dama ,femmina,  taglia media, quasi 11 anni di canile, anche lei sui 12 anni, l'unica che prova ad vvicinarsi a noi volontarie
e loro due, più giovani, entrati a 1 mese in canile e cresciuti in un box insieme ad altri cani spaventati, ovviamente hanno assorbito il loro terrore.
cooper, maschio taglia media, 6 anni
nora, femmina, taglia mediopiccola, 5 anni.
non c'è altro da dire, non ci servono chiacchiere inutili, aspettiamo solo dei miracoli!!!