Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Imma61

Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto

305 Visite dal
Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto Offro in adozione pola 1 anno,stupenda simil labrador,attende ormai da tanto
presenti 7 foto

RISPONDI
Volontario
Pordenone - Pordenone

pola è un'amore di cagnolina simil labrador da tempo in appello ma senza ricevere mai una richiesta,è stata maltrattata e abbandonata,ma ha dimenticato tutto,è una cagnolina favolosa socievole e sempre allegra
i cani perdonano, sì. i cani ce la fanno. forse perché la loro mente è più semplice, forse perché non capiscono i perché e i percome. le cose, per loro, succedono e basta: senza responsabili, senza colpevoli, senza nessuno da odiare o da cui pensare di essere odiati.
restano ferite nei loro corpi, a volte anche nella loro mente: ma quasi sempre sono ferite facilmente curabili.
basta far capire loro che non c’è più nulla da temere, che sono al sicuro e che possono ricominciare a vivere: e loro ricominciano, sempre pronti a rimettersi in gioco.
perché se c’è una cosa che i cani sanno benissimo (e noi, a volte, no) è di avere una sola vita e di dover prendere tutto quello che dà, nel bene e nel male. quando arriva il bene, il male si mette via. si lascia alle spalle, si riparte da zero.
si torna a godersela, questa singola e unica vita, più che si può.
i cani del rifugio,circondati dall'amore e dalla cura quotidiana dei volontari hanno già dimenticato il passato e sono pronti a ripartire.
certo, anche loro hanno un subconscio, anche loro hanno dei segni difficili da cancellare: ma quasi sempre ci riescono,sono i cani più buoni ed educati che esistono,senza capricci o vizi
e se per i casi estremi occorrono mani esperte, per tutti gli altri (che sono, appunto, la maggioranza) bastano persone normalissime, anche alle prime armi, anche al primo cane.
non basta “l’ammmmore”: ma basta un po’ di consapevolezza, basta aver voglia di capire cos’è un cane e cosa si aspetta dalla vita (e da noi, che di quella vita diventiamo responsabili)
sì, certo, ci vuole anche l’amore (quello con una “emme” sola: quello vero, realistico, rivolto al cane per ciò che è e non a qualche figura mitologica partorita dalla nostra mente e mai esistita nella realtà): ma l’amore serve soprattutto a noi per poter dare al cane tutte quelle cose lì.
a lui interessa essere rispettato, sentirsi al sicuro, sapere che può contare su di noi.
forza pola,aspetta soltanto di ricominciare a vivere: e il passato… è passato,e l'espressione in questa foto è emblematica,rappresenta tutta la sua dolcezza
come tutti i cani dell'associazione gli angeli di pasquale si trova in provincia di napoli, ma per una buona adozione verrà portata (a spese dei volontari) in tutto il centro e nord italia.sarà affidata vaccinata,microchippata,sterilizzata previo iter di adozione.

associazione gli angeli di pasquale.

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

eco, la bontà fatta ...

sara e lilly cucciole ...

lenny e pablo

trillo, dolce e trste ...

Annunci visti di recente