Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Roberta

Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine

110 Visite dal
Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine Offro in adozione adozione del cuore per kelly, 12 anni di canile, ora si avvicina alla fine
presenti 7 foto

RISPONDI
Volontario
Roma

purtroppo per kelly ci sono brutte notizie. e’ confermata la diagnosi di mielopatia degenerativa, una patologia del midollo osseo. quello che l’aspetta non è sicuro, perché non è prevedibile il decorso della malattia; potrebbe deambulare come ora per altri anni e magari morire di vecchiaia, o potrebbe avere un peggioramento nel breve o medio termine. il peggioramento sarà evidente perché la cagnolina abbatterà completamente il treno posteriore e da quel momento quasi certamente perderà le funzioni fisiologiche.

a quel punto i veterinari consigliano di evitare sia cateteri che altre pratiche di svuotamento della vescica perché inevitabilmente subentrerà prima un'insufficienza renale e poi un blocco.

in parole povere suggeriscono di addormentare kelly non appena perderà le funzioni fisiologiche.



questa è la situazione. kelly al momento è una cagnolina con tanta voglia di vivere, tanto affetto da dare e il mondo ancora da scoprire. e’ commovente.

attualmente non ha particolare disagio, a parte traballare sulle zampe posteriori, è affettuosa, piena di vita e voglia di giocare e stare con le persone e gli altri cani. nelle ultime foto la vedete a casa della volontaria che la sta ospitando; l’amore e le attenzioni l’hanno trasfigurata, sembra una cucciola… ma ora che ne sarà di lei?

purtroppo lì non può rimanere, per lei è molto meglio poter camminare sul terreno o sull’erba, o in un cortile; il pavimento liscio di una casa non va bene, rischia continuamente di scivolare, anche con le scarpette che le sono state comprate.

kelly è entrata in canile da cucciola, e ci ha passato tutta la vita. gli ultimi anni li ha passati in compagnia di orchidea, una cagnolona di poco più grande di lei, a cui è molto affezionata. per il momento la decisione presa è quella di sistemarle per bene un recinto nel rifugio, facendo fare tutti i lavori necessari, sistemando il terreno e rendendo il recinto confortevole, così che possa almeno tornare da orchidea, ma in ogni caso riportarla al rifugio sarà doloroso, per lei e per noi.

kelly non deve fare particolari cure, a parte mangiare cibo specifico per l’obesità, perché è ancora troppo grassa e deve dimagrire almeno altri 4 – 5 chili.

per lei però non voglio ancora smettere di sperare che ci sia una famiglia, una mamma che sia disposta a prendersi cura di lei per il tempo, poco o molto, che le rimarrà da vivere. almeno ora, kelly incontrerà l’angelo che ha aspettato per 12 anni?

ringrazio tutti coloro che si sono interessati a lei e li prego, prego tutti voi, di non abbandonarla, di non dimenticarvi di lei, di non permettere che torni invisibile ora come lo è stata per tutta la vita. continuate ad aiutarla, aiutateci a trovarle una casa vera.

per informazioni contattare cuoredicane[at]gmail[.com] tel 3936095360 o fiorelal[at]hotmail[.it] tel. 3394528750

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani meticcio

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

mi chiamo spank ed ...

carolina, investita e ...

aron 3 anni si rifugia ...

cuccioli di lagotto ...

Annunci visti di recente