Annunci Animali Cani Gatti
Inserisci annuncio Registrati Accedi
Inserisci annuncio
vai alla ricerca
Home > Cani > Cani Taglia Media
Canile Di Valsamoggia

Offro in adozione mose’, splendido setter inglese

163 Visite dal
presenti 1 foto

RISPONDI
Volontario
Bologna - Bologna

mosè
10/11 anni circa
setter inglese
taglia media

c’è qualcosa di inspiegabilmente malsano nelle sensazioni che si provano ad entrare in canile. la confusione, gli abbai, cani che grattano contro la porta, disperati, che implorano di uscire. cani che non riescono a rassegnarsi all’idea di stare lì dentro. e poi, ci sono quelli che non chiedono nulla, che aspettano, che osservano.
e sono questi quelli che ti tolgono più il respiro, che ti fanno vergognare immensamente di appartenere alla razza umana. e il più delle volte, sono setter inglesi. che sono già all’80% marchiati dalla sola genetica, che sanno già che non dovranno mai chiedere o aspettarsi nulla da questa vita.
mosè è arrivato da noi più morto che vivo, con un’artrosi spaventosa e il morale sotto al cemento (sì, perché magari fosse stato sotto alle zampe, magari!). e niente, cosa c’è da dire che non dicesse già lui, ricoperto di rasta e peli incastrati tra i quali abbiamo trovato pure un filo di ferro. insomma è andata un po’ così: siamo entrati, non ha neanche alzato la testa, ha continuato a stare lì, mezzo morto sul pavimento. non ci guardava, non guardava niente. gli occhi trasparenti non dicevano niente. quel niente invece era tutto. timidamente, proviamo a sollecitarlo con dei bocconcini, e finalmente si alza. trema. barcolla. ci sentiamo quasi in colpa ad aver provato a sforzarlo. lo accarezziamo, proviamo pianino a fargli due coccole. c’è paura di fargli male, una paura tremenda. e poi si siede, ci guarda, spinge la mano con il musone e lì capiamo. ci sta dicendo ‘grazie’.
mosè è stato castrato ultimamente a causa di alcune masse tumorali nella zona perianale che avrebbero potuto allargarsi e diventare problematiche. data l’età e l’artrosi cerchiamo per lui una soluzione che gli permetta di non sforzare troppo le gambe, quindi una casa al piano terra o con ascensore. ha passato fin troppo tempo nell’incuria e nell’indifferenza.. e’ arrivato il momento che trovi un po’ di serenità e passi la sua vecchiaia in tranquillità e amore. <3

per info: 3471023795 (chiamare preferibilmente di mattina, nel pomeriggio solo sms o whatsapp)

invia ad un amico |  stampa |  segnala abuso
Guarda altri annunci di cani setter

cerca altre razze di cani


Potrebbero interessarti anche

charlotte, setter ...

pollon, giovanissima ...

claude..un setter da ...

asia tg mediogrande 2 ...

Annunci visti di recente