cane adatto a: una persona che viva preferibilmente in casa con giardino, in un luogo tranquillo e che sia disposta a conoscere codino gradualmente. l’adozione di codino sarà supportata da professionisti, che insegneranno alla famiglia come comunicare con lui, a come diventare il suo unico punto di riferimento.provenienza: canile di sgurgola (fr)struttura di ricovero: pensione a gaggiano (mi)razza: incrociosesso: maschiotaglia: media (kg. 22)data di nascita: 26/02/2006sterilizzato: sìcarattere: molto timoroso.compatibile con i cani: sìcompatibile con i gatti: non notostato di salute: filaria negativo – leishmania negativo
per info: melania 392 9808556storia: codino viveva nel canile di sgurgola, dove, per paura, passava la maggior parte del tempo sotto una panca assieme alla sorellina bia. a breve sarebbero stati trasferiti in un canile “invisibile”, dal quale molto probabilmente non sarebbero mai più usciti. grazie alle adozioni a distanza, siamo riusciti a trasferirlo assieme alla sorella in una pensione a milano dove ha iniziato la terapia comportamentaleè un cane buono, anche se al momento ha molta paura. non è aggressivo, solo molto timoroso nei confronti delle persone. ha passato tutta la vita a scappare e nascondersi dalle persone e quindi per lui è difficile iniziare a fidarsi. ma piano piano sta migliorando. ad esempio ora riesce a mangiare in presenza delle persone o a farsi mettere il collare senza tentare di scappare più lontano possibile.
il percorso con lui è ancora lungo, quindi cerchiamo una famiglia paziente disposta a proseguire il percorso di riabilitazione perchè finalmente codino possa assaporare la vita, smettendo di vivere nel terrore.adozioni al nord italia , preferibilmente lombardia e piemonte previo controllo pre e post affido, compilazione del modulo di adozione e incontri con i nostri educatori comportamentalisti in modo da poter continuare il programmma riabilitativo correttamente.