brick, 2 anni, timido ma simpaticissimo! un personaggio da conoscere.
brick in breve:
brick quando è arrivato aveva paura di tutto e per questa ragione è inserito nel progetto #maipiupaura. col tempo e un percorso mirato a fargli passare le sue paure, brick è migliorato tantissimo e ora è pronto a trovare una casetta tutta per lui! curioso di conoscere la sua storia? sbircia il suo “diario di bordo!”about brick:
data di nascita, taglia & peso: aprile 2017, taglia piccola (8,5 kg)
adottabilità: richiede tempo e lavoro per il giusto inserimento in famiglia.
proviene da: afragola (na)
si trova a: gaggiano (mi) c/o rescue bau onlus
carattere: è un cane timido, ma curioso. intraprendente quando è a suo agio con qualcuno che conosce e con la compagnia di un altro cane. ha bisogno di stare coi cani, che prende come esempio. si sta abituando alla presenza di persone estranee, ora interagisce con più persone in canile, ha imparato a passeggiare al guinzaglio e a viaggiare in auto e abbiamo scoperto che ama le passeggiate in campagna! non ama farsi accarezzare, ma inizia a concedere qualche delicata coccola. ha perfettamente capito che pettorina significa passeggiata e quindi accetta di farsi preparare per le uscite e ora sta imparando anche a giostrarsi in ambiente urbano, in luoghi tranquilli, con poco traffico e pochi passanti. adora l’auto.
compatibilità cani e gatti: socievole con tutti i cani, di cui ha bisogno. possibile fare prova gatti.
salute: sterilizzato. negativo a leishmania, ehrlichia, rickettsia, anaplasma, borrelia, filaria.
adatto a: famiglia che voglia imparare ad aiutarlo e che viva in una casa con giardino, in luogo tranquillo, meglio se con un altro cane. da evitarsi bambini perché ne ha paura. la sua famiglia dovrà aver la pazienza di conoscerlo per gradi e farsi seguire soprattutto inizialmente per aiutarlo ad ambientarsi. in questo modo potrà diventare il suo punto di riferimento.
la sua storia: brick è stato trovato per strada, da solo, ad agosto 2017 ed è stato portato al canile di zona. a settembre i volontari di ass. astra andando in canile lo hanno visto, piccino e terrorizzato e così si sono attivati per aiutarlo. hanno trovato un’adozione che però ho è andata a buon fine e così, per non lasciarlo li da solo, lo hanno ritirato e portato nel loro piccolo rifugio. tuttavia da settembre nessuno si è interessato a lui e quindi il 17/02/2018 è arrivato a gaggiano, diventando #unodirescue per cercare di far avverare il suo sogno di avere una bella casa. i media di brick
video: brick #maipiùpaura momenti di follia
prima uscita in campagna senza la sua guida angie
passeggiata in compagnia
se vuoi aiutarlo, adottalo a distanza!contatti:
in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. alice 340 9006350 ilenia 349 4703652 (dalle 16.30 alle 19)valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)email: info[at]rescuebau[.it]