birba era una gatta forastica recuperata in un deposito ferroviario aperta in due a bari città.quando scriviamo aperta in due intendiamo letteralmente aperta in due.se a questo si aggiunge il fatto che le gravissime lesioni non fossero nemmeno recentissime si può solo lontanamente immaginare il dolore che questa giovane gattina possa aver provato. era condannata all’ eutanasia , ma non ci siamo lasciati spaventare da svariati giorni di degenza, diversi interventi chirurgici, ma eccoci qui, neanche dopo 6 mesi da questa tremenda battaglia , un nuovo nemico da combattere:
il granuloma eosinofilico ,malattia autoimmune che comporta lesioni sulla cute del gatto, ma tranquillamente controllabile con cicli di cortisone e con alimentazione ipoallergenica tassativa,a vita.
siamo usciti anche da questa seconda battaglia ,adesso è pronta per una casa,di una famiglia consapevole,attenta e paziente,dato il carattere schivo.birba è una micina di circa 2 anni. testata fiv e felv negativa.caratterialmente la signorina ha bisogno di tempo, pazienza e tranquillità. non è una gatta che, ora come ora, ti si acciambella sulle gambe dicendoti con lo sguardo "coccolami per 6 ore", quindi l'ideale sarebbe una famiglia senza bambini, che non si aspetti il gatto da spupazzare dopo 10 minuti dal suo arrivo (e nemmeno dopo una settimana). birba si trova a bari, ma senza staffette la portiamo personalmente in tutta italia previo controllo pre-affido e firma dei moduli di adozione.
viene ceduta con la sua piccola bibbia di cartella cliniche, vaccinazioni, sverminazione, trattamento antiparassitario e libretto sanitario.
i nostri gatti vengono affidati solo in appartamento con zanzariere e retine di sicurezza (no piano terra, no giardino, no libere uscite).
info :
associazione a.d.a.n. bari :
348-6929890
340-2721426