ephram è un ragazzone di 5 anni taglia grande (35 kg circa)sensibile e rispettoso, le brutte esperienze della vita lo hanno chiuso un po' ma ha una voglia immensa di fidarsi, capire, e vedere il mondo.
e’stato massacrato di botte a toritto , provincia di bari. quando siamo arrivati c'era per terra quasi esanime un enorme cucciolone,con tanto di lividi ed ecchimosi sulla pancia...nessuna testimonianza fruibile,ma lo sconcerto per noi non e'andato via presto. i lividi in un paio di settimane guarirono,ma la testa,la testa gliel'hanno distrutta peggio che se avessero usato dei sassi per rompergliela!
ora il gigante nero si trova a trento grazie all' incommensurabile generosità e professionalità di un’addestratrice, che l' ha accolto presso il proprio centro cinofilo per dargli sicurezza, fiducia, esperienza e competenze per poter essere adottato con cognizione di causa e senza errori di valutazione, ha imparato a camminare legato a rispondere al richiamo, a comportarsi da galancane..ma lui lo e’.. e’ dolce, gentile e generoso, ama tanto e non vede l’ora di legarsi e potersi fidare di una persona per la vita, sarebbe fedele e protettivo. e'un maestoso cagnone tutto scoordinato,mezzo displasico ma dall'indole giocosa e molto recettivo, sta seguendo un percorso per prendere sicurezza e muscolatura ma anche per imparare a riflettere e rilassarsi. è un grande cane non solo per la taglia ma soprattutto per il cuore!
cerca urgentemente casa!
non è mai arrivata una richiesta di adozione per lui!
essere neri davvero fa così tanto schifo?
no guardia-no solo e sempre giardino.
e'adottabile come parte del contesto familiare,poi se avete spazio,e'una figata per lui e per voi,ma non e'un antifurto!
e'castrato,negativo a leishmaniosi,vaccinatissimo,compatibile con le femminucce. displasia anche e gomiti attualmente non sintomatica.ass-difesaanimaliadan
348/6929890
340/2721426
392/4500288