la storia di bruna insieme a noi comincia 4 anni fa, era la randagia più maestosa di isola.
fiera e sicura si sé, sapeva perfettamente cavarsela tra i vicoli del paese in compagnia del suo branco. il cibo certo non le mancava perciò decidemmo di sterilizzarla e lasciarla momentaneamente insieme ai suoi compagni di vita.
sarebbe andato tutto liscio, se la mano crudele dell'uomo, come sempre, non avesse interferito.
"correte hanno sparato a bruna!" ci siamo svegliate cosi, una mattina di ottobre. bruna aveva già perso molto sangue quando è stata ricoverata. dalle lastre si poteva osservare il suo corpo pieno di pallini, ma per fortuna la tosta bruna dopo giorni di dolore fu dimessa dalla clinica.
andò in stallo per un mesetto, poiché non avevamo nessun posto dove accoglierla in sicurezza.
una volta completamente guarita non potemmo certo rimetterla in strada e a quel punto organizzammo un box tutto per lei. purtroppo certe del fatto che avrebbe soggiornato li dentro per molto tempo.
oggi bruna ha riacquistato la fierezza di un tempo, è di nuovo la maestosa cagnolona di cui ci siamo innamorate 4 anni fa.
bruna ha 6 anni e si è adattata, suo malgrado,ai ritmi della vita di canile... sa stare in macchina, sa passeggiare al guinzaglio.
bruna è una cagnolona dolcissima, ma non è certo una sprovveduta! si porta dietro con se un bagaglio prezioso di conoscenze tipiche di un cane nato e cresciuto in strada.
non possiamo restituire a bruna la libertà, ma possiamo cercarle tutti insieme casa per una prospettiva di vita migliore.
vorremmo per lei un’ adozione come figlia unica o con un maschio della sua stazza ( ma valuteremo di caso in caso) cerca mamma e papà pronti a dedicarle tempo che abbiano magari un po di spazio aperto in modo da non costringerla di punto in bianco a una vita totalmente casalinga. non sappiamo come si comporta con i gatti ma nel caso ricevesse una richiesta seria provvederemo a fare dei test.
bruna si trova in provincia di crotone ma può arrivare nel centro e nord italia con solito iter di adozione. andrà in adozione ovviamente già vaccinata, microchippata, sterilizzata e con i test erlichia e leishmania aggiornati.
per lei chiama o lascia un messaggio a:
monica 3292129369
francesca: 3476069643