mafalda è stata ritrovata abbandonata ad un passo dalla morte in campagna. non sappiamo cosa sia potuto passare nella mente di chi l’ha ridotta fino a quel punto, fino a sbarazzarsene senza pietà. le sue condizioni sono apparse subito serie, occhi quasi completamente chiusi e con impossibilità di aprirli, cute coperta da croste molto estese e denutrita all’ennesima potenza. il nostro obiettivo da subito è stato quello di restituirle la vita che merita. dal suo aspetto e dai primi controlli abbiamo avuto la conferma della sua positività alla leshmania che è localizzata solo a livello cutaneo.
da subito abbiamo iniziato le cure e lei ha dimostrato la sua tenacia e voglia di vivere, migliorando di giorno in giorno. le visite dai veterinari per lei sono state un appuntamento costante e durante gli esami eseguiti a marzo è stato riscontrato un valore molto alto della glicemia ed è stata fatta la diagnosi di diabete, da allora ha iniziato la terapia insulinica (un’iniezione al mattino ed una alla sera di caninsulin) ed un’alimentazione solo a base di crocchette specifiche che le permette di tener controllato il valore glicemico e quindi il diabete.
non abbiate paura..... adottate anche se sono positivi alla leshmaniosi abbiate il coraggio di adottare, di fermarvi davanti ai loro occhi e rimanere trafitti dal loro sguardo, perché la leishmaniosi non è assolutamente trasmissibile tramite contatto diretto con un cane malato e il cane non è un cane destinato a morire, ci sono cani “leishmaniotici” che vivono la loro vita come un qualsiasi altro cane e che lasciano questa terra per altre patologie, spesso per la vecchiaia.
mafalda ha solo 4 anni ed ha ancora tanta voglia di vivere e di donare affetto. e’ molto dolce e giocherellona, ama le passeggiate e giocare con bambini ed adulti. abituata ad andare al guinzaglio ed a fare i bisogni solo all’aperto.
compatibile con gli altri cani sia femmine che maschi.
non è compatibile con i gatti.
si trova in calabria, ma per una buona adozione faremo in modo che possa raggiungere gli adottanti ovunque.
per info 329 212 9369