Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

  1. Home
  2. Blog
  3. Caratteristiche del Maine Coon

Caratteristiche del Maine Coon

Il Maine Coon è un gatto di grandi dimensioni che però ben si adatta alla vita da appartamento.


Il Maine coon è un gatto per cui in genere si prova un po' di soggezione sia per le dimensione sia per lo sguardo fiero.
In realtà i gatti maine coon sanno essere molto coccoloni e di adattano bene a vivere in appartamento anche a contatto con famiglie numerose, purché gli vengano garantite le attenzioni e la libertà necessarie per un gatto delle sue dimensioni.
Per allevare un Maine Coon l'ideale sarebbe avere comunque un terrazzino o un balcone che gli permettano di sfogare la sua esuberanza. In alternativa bisogna procurarsi dei giochini adatti a lui, per farlo divertire in appartamento.



Questo gatto è imponente e regale, sicuramente un gatto di gran classe. L’imponenza e la stazza di questo micio sono le sue caratteristiche distintive assieme allo sguardo sognante e profondo.

Nel Maine Coon l'aspetto selvaggio, fiero e imponente si combina perfettamente con un'indole dolce e affettuosa. Questa razza di gatti è molto intelligente e curiosa. É un gatto ben strutturato e muscoloso, sempre attento a tutto quello che accade intorno a lui.

adozione gatto maine coon

Anche se ha molto pelo, non serve fargli la toelettatura molto di frequente. Per questo è poco impegnativo e si adatta a tutte le persone che non hanno molto tempo. Il gatto ha un miagolio caratteristico particolare, simile ad un trillo.



É abbastanza attivo; ama la caccia e si arrampicarsi con agilità. Proprio per questo ama avere libera uscita. Di solito preferisce giocare da solo, non ama il chiasso e l’agitazione.

Fonte


Invia link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allevamenti di cani e gatti - Razze allevate in Italia
Elenco di allevamenti per razza in Italia. Consulta schede razze compilate da allevatori ed esperti di cani e gatti. Sei un allevatore? Iscriviti ...

AllevamentiPRO il sito per allevatori e professionisti
Una nuova piattaforma per annunci di animali con ampio spazio per allevatori e professionisti supportata da una community per restare sempre ...

Cuccioli toy
Cerchi un cucciolo di toy o mini toy? Ma siamo sicuri che esista davvero un cucciolo in miniatura?