Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

Blog Cosa fare se un cane guida si avvicina a te

Cosa fare se un cane guida si avvicina a te

Quando un cane di servizio si avvicina a te ed è da solo, potrebbe chiedere aiuto. Non avvicinarsi o accarezzare un cane guida.


Quando un cane di servizio si avvicina a te ed è da solo, potrebbe chiedere aiuto. Non tutte le persone sono a conoscenza di alcune regole relative ai cani guida: non avvicinarsi o accarezzare un cane guida che è in servizio e essere consapevole che questi cani sono autorizzati a trovarsi in determinati e specifici luoghi - come ad esempio, i negozi di alimentari o ristoranti.

 

Molto spesso ci si lascia coinvolgere dalla tenerezza di queste bestiole ma non bisogna dimenticare che sono "al lavoro", un lavoro utile ed impagabile per aiutare persone bisognose.

 

 

Il “Service Dog PSA” racconta la storia di una donna che è inciampata e caduta mentre era con il suo cane di servizio. Il cane guida, come gli è stato insegnato durante l’addestramento, ha cercato di richiamare l’attenzione della persona più vicina.

Ha trovato una donna che però ha ignorato la sua richiesta d’aiuto, pensando che volesse solamente giocare. La donna non sapeva che stava ignorando un segnale d’emergenza.

 

 

“Se un cane di servizio senza una persona si avvicina a te, significa che c’è una persona in pericolo che necessita aiuto”, continua il post. “Non spaventarti, non arrabbiarti, segui il cane!”

Il post è stato condiviso più di 163.000 volte diffondendo a macchia d'olio l'importante informazione. La donna che ha pubblicato il post ha detto di essere felice di aver dato una lezione in grado di far la differenza fra la vita e la morte.

 

Dopo che il post è apparso online ci sono stati ulteriori approfondimenti, parlando con un addestratore di cani professionista su cosa fare esattamente quando un cane di servizio attivo si avvicina ed è da solo.

Il formatore ha ampliato le informazioni nel post originale di Twitter, spiegando esattamente come un cane di servizio potrebbe avvisarti di un problema. Per quanto riguarda come rispondere a un cane di servizio in cerca di aiuto, l’addestratore ha aggiunto: “se non capisci all’istante la situazione”,  puoi dire, ‘Cosa?’ o Dove?’ o semplicemente iniziare a camminare seguendolo il cane.”

 

 

 

Se anche tu non eri a conoscenza di "cosa fare se un cane guida di avvicina a te" informa i tuoi conoscenti, divulga questa storia, condividila, che possa essere utile a tutti coloro che potrebbero trovarsi nella medesima condizione.

 

Fonte






Cosa fare se un cane guida si avvicina a te

Cosa fare se un cane guida si avvicina a te

Cosa fare se un cane guida si avvicina a te

Altri articoli di annunci animali che ti potrebbero interessare

Disattivazione email di risposta
Abbiamo preso una decisione drastica ma importante per mantenere un livello di sicurezza alto disattivando la possibilità di rispondere direttamente ...

Coronavirus: veterinari, consulto gratis con videochiamata
Con l'invito generalizzato a restare a casa per contenere la diffusione del coronavirus, chi ha un animale e ha bisogno di un veterinario può ...

Proteggere gli animali dal freddo
Con l'arrivo dell'inverno è utile seguire alcune indicazioni per proteggere cani e gatti dal freddo.

Un geco per amico
Alcune semplici informazioni per allevare un geco in casa

Dolcetto o Scherzetto?
Buono sconto 25% per promuovere i tuoi annunci di animali. Presto ne restano solo 30. Usa il codice "DOLCETTO"

Come prendersi cura di un cavallo
Alcune valutazione da fare per allevare un cavallo