Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

  1. Home
  2. Blog
  3. Cosa sapere sul Labrador Retriever

Cosa sapere sul Labrador Retriever

Tutte le informazioni per prendersi cura in maniera corretta di un Labrador Retriever


Ecco alcune informazioni utili e curiosità per chi ha deciso di adottare un cucciolo di Labrador Retriever, una fra le razze di cani più amate al mondo.

adotta cucciolo labrador

Il Labrador Retriever è un cane che ha bisogno di molto movimento per restare in salute, ha una incredibile resistenza fisica e adora noutare. È quindi fondamentale incentivare quest'indole dinamica, facendolo correre e giocare regolarmente. La sedentarietà non gli va proprio a genio e se si annoia potrebbe iniziare a mordicchiare tutto ciò che trova in casa per distrarsi!



Il Labrador è anche un cane incredibilmente versatile. Infatti questa razza canina non è solo un cane da compagnia, ma è anche adatto ad essere addestrato come cane da caccia, soprattutto da riporto.
In Italia è utilizzato soprattutto come cane guida per persone cieche e dalla Protezione Civile. Data la sua socievolezza e una scarsissima aggressività è perfetto anche per la Pet- Therapy.

Il Labrador Retriever è un cane molto socievole che ama stare in famiglia, questo lo rende adattissimo come compagno di giochi per i bambini. Anche se da cucciolo è un pochino turbolento quindi occorre un po’ di attenzione se i bambini sono molto piccoli. Non è aggressivo nemmeno con gli altri cani o con gli estranei.

Continua a leggere tutto su questa razza, scopri tutte le caratteristiche del Labrador


Invia link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allevamenti di cani e gatti - Razze allevate in Italia
Elenco di allevamenti per razza in Italia. Consulta schede razze compilate da allevatori ed esperti di cani e gatti. Sei un allevatore? Iscriviti ...

AllevamentiPRO il sito per allevatori e professionisti
Una nuova piattaforma per annunci di animali con ampio spazio per allevatori e professionisti supportata da una community per restare sempre ...

Cuccioli toy
Cerchi un cucciolo di toy o mini toy? Ma siamo sicuri che esista davvero un cucciolo in miniatura?