Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

  1. Home
  2. Blog
  3. Il labrador Lulu licenziato dalla CIA

Il labrador Lulu licenziato dalla CIA

Il labrador Lulu viene definitivamente allontanato dal lavoro


Lulu è una cucciola di labrador nera di un anno e mezzo che è stata scartata dal programma per cacciatori di esplosivi diventando un’eroina del web. 

La labrador si è guadagnata l’ammirazione degli utenti dopo essere stata «licenziata» da una classe di sei cuccioli destinati al «Programma K9»: sei settimane di lavoro di gruppo più altre dieci individuali per diplomare «007 a quattro zampe» capaci di stanare gli ordigni dentro le valige o nelle auto. Agenti senza licenza di mordere, ma dotati di formidabile olfatto, per incastrare svariate tipologie di malintenzionati. Il K9 esiste dal 1991, oggi ne fanno parte diciannove cani, mentre altri venti sono già in pensione dopo almeno sette o otto anni di onorato servizio.

Lulu era stata inserita nel corso speciale della CIA: gli artificieri riponevano grandi speranze in questo cucciolo di labrador, ma con il tempo la nostra amica a quattro zampe ha dimostrato il suo vero carattere rifiutando di annusare il barattolo della polvere esplosiva (che per lei diventava un giocattolo con cui divertirsi) e prestando scarsa attenzione agli ordini che le impartivano.



Gli addestratori hanno provato in ogni modo: mettendola a riposo quando sembrava stanca, dandole qualche crocchetta in più se sembrava demotivata.
Sono ricorsi persino agli psicologi, ma alla fine hanno dovuto arrendersi all’evidenza: il lavoro non faceva per lei. La risoluzione del contratto è stata consensuale. In un tweet la Cia è stata molto comprensiva nei confronti dell’indomabile allieva: «Lulu ci mancherà, ma era la decisione giusta per lei e noi le auguriamo il meglio nella sua nuova vita».

cucciolo labrador nero

È difficle in questi casi individuare delle ragioni precise per quanto successo. La motivazione più naturale è il fattore carattere: ogni cane è un individuo a sé che non risponde necessariamente in tutto e per tutto ai caratteri tipici della razza. È giusto che ogni cane venga lasciato libero di seguire il suo istinto senza forzare comportamenti che sono contro la sua natura.



Niente paura, però! L'addestratore di Lulu ha compreso l'indole della simpatica labrador e l'ha adottata, facendola diventare membro ufficiale della sua famiglia.
Ora Lulu potrà giocare liberamente con il suo fratellino peloso senza preoccuparsi di scovare ordigni o criminali pericolosi. 

Fonte


Invia link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allevamenti di cani e gatti - Razze allevate in Italia
Elenco di allevamenti per razza in Italia. Consulta schede razze compilate da allevatori ed esperti di cani e gatti. Sei un allevatore? Iscriviti ...

AllevamentiPRO il sito per allevatori e professionisti
Una nuova piattaforma per annunci di animali con ampio spazio per allevatori e professionisti supportata da una community per restare sempre ...

Cuccioli toy
Cerchi un cucciolo di toy o mini toy? Ma siamo sicuri che esista davvero un cucciolo in miniatura?