Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

  1. Home
  2. Blog
  3. Obesità nei gatti

Obesità nei gatti

I problemi di peso nei gatti sono colpa del padrone


Se avete un gatto in sovrappeso o un gatto obeso è molto probabile che la responsabilità sia vostra!

Secondo alcuni studi recenti svolti presso un'università canadese, il principale motivo di obesità nel gatto è l'adozione da parte del padrone di uno stile di vita sbagliato.

La ricerca parte dall'analisi di un dato che fa pensare: tra il 1995 e il 2005 il peso dei gatti negli Stati Uniti è aumentato di un quarto di chilogrammo (praticamente come se il peso medio di un uomo fosse incrementato di 10 kg!)






Proprio come per noi esseri umani, anche i gatti subiscono gli effetti negativi di una vista sedentaria e di una dieta sbilanciata.

Gatto obeso, è colpa del padrone

La diffusione del cibo industriale e commerciale ha dato un certo contributo a questo problema, ma è soprattutto l'atteggiamento dei padroni di gatti ad aggravare la situazione: confinare l’animale in casa, limitandone il movimento all'aperto e non stimolare il gatto a giocare e mantenersi dimanico comporta un aumento di peso negativo per la salute del vostro micio.

È quindi essenziale far fare al vostro gatto un'attività fisica regolare per garantire la piena salute fisica e mentale.


Invia link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allevamenti di cani e gatti - Razze allevate in Italia
Elenco di allevamenti per razza in Italia. Consulta schede razze compilate da allevatori ed esperti di cani e gatti. Sei un allevatore? Iscriviti ...

AllevamentiPRO il sito per allevatori e professionisti
Una nuova piattaforma per annunci di animali con ampio spazio per allevatori e professionisti supportata da una community per restare sempre ...

Cuccioli toy
Cerchi un cucciolo di toy o mini toy? Ma siamo sicuri che esista davvero un cucciolo in miniatura?