Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

  1. Home
  2. Blog
  3. Proteggere gli animali dal freddo

Proteggere gli animali dal freddo

Con l'arrivo dell'inverno è utile seguire alcune indicazioni per proteggere cani e gatti dal freddo.


Ecco alcuni accorgimenti per proteggere il vostro cane e il vostro gatto dal freddo.

Per far fronte ai primi freddi invernali è utile provvedere al benessere dei nostri animali domestici assicurando un’alimentazione adeguata e un riparo idoneo. Sebbene in linea di massima gli animali riescano a sopportare meglio le temperature basse, ogni animale domestico ha le sue caratteristiche: per esempio i cani di taglia grande mantengono il calore per molto più tempo grazie alla maggiore massa corporea, mentre le taglie più piccole, le razze a pelo corto e quelli che non hanno particolare massa corporea hanno bisogni di trattamenti più personali.







Soprattutto cani e gatti abituati a vivere all'aperto, necessitano di un riparo asciutto e protetto da correnti d'aria. In particolar modo gli animali domestici più anziani non devono essere lasciati all'esterno durante la notte e le ore più fredde della giornata.
La dieta dovrà essere integrata con la giusta dose di nutrienti, grassi e proteine, in modo che il cane o il gatto non perdano peso utilizzando le riserve corporee come “carburante” per scaldarsi. L'acqua non deve mai mancare.

È inoltre fondamentale tenere i vostri animali domestici asciutti e puliti.


allevamento cavalli


Invia link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allevamenti di cani e gatti - Razze allevate in Italia
Elenco di allevamenti per razza in Italia. Consulta schede razze compilate da allevatori ed esperti di cani e gatti. Sei un allevatore? Iscriviti ...

AllevamentiPRO il sito per allevatori e professionisti
Una nuova piattaforma per annunci di animali con ampio spazio per allevatori e professionisti supportata da una community per restare sempre ...

Cuccioli toy
Cerchi un cucciolo di toy o mini toy? Ma siamo sicuri che esista davvero un cucciolo in miniatura?