Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

  1. Home
  2. Blog
  3. Un barboncino come cane da compagnia

Un barboncino come cane da compagnia

Il barboncino è uno fra i più apprezzati cani da compagnia


Il barboncino è considerato uno dei cane d’appartamento per eccellenza: le dimensioni ridotte e la sua spiccata intelligenza lo rendono un compagno perfetto e un cane da compagnia leale ed affettuoso.

Il barboncino è un cane sicuramente molto popolare e diffuso nella nostra penisola, al punto che ci sono moltissimi allevamenti specializzati in questa razza e in tutte le sue varianti: barboncino toy e barboncino nano.



Il barboncino è un cane che si adatta bene alla vita in appartamento, ma come tutti i cani necessità di cure e attenzioni per garantirgli una vita sana e felice.



Il carattere socievole, rende il barboncino perfetto per la convivenza in famiglia; la razza dei barboncini si distingue per affettuosità, lealtà e sensibilità, ma in presenza di estranei tendono ad abbaiare anche parecchio e potrebbero diventare fastidiosi: è quindi meglio addestrarli e insegnargli le buone maniere.



Le dimensioni di un barboncino variano a seconda della tipologia. Possiamo trovare infatti barboncini medi, dalle dimensioni più contenute rispetto al barbone vero e proprio, con un altezza al garrese che può andare dai 35 ai 45 cm; poi ci sono i barboncini nani, più piccoli che non superano i 35 cm di altezza; e infine abbiamo i barboncini toy, che possono misurare dai 23 ai 28 cm massimi, per un peso che non supera mai i 7 Kg.

Fonte


Invia link

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allevamenti di cani e gatti - Razze allevate in Italia
Elenco di allevamenti per razza in Italia. Consulta schede razze compilate da allevatori ed esperti di cani e gatti. Sei un allevatore? Iscriviti ...

AllevamentiPRO il sito per allevatori e professionisti
Una nuova piattaforma per annunci di animali con ampio spazio per allevatori e professionisti supportata da una community per restare sempre ...

Cuccioli toy
Cerchi un cucciolo di toy o mini toy? Ma siamo sicuri che esista davvero un cucciolo in miniatura?