Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

Blog Verona multe fino a 500 euro per chi lascia il cane sul balcone

Verona multe fino a 500 euro per chi lascia il cane sul balcone

Chi lascia il proprio amico a quattro zampe sul balcone, per molte ore al giorno, oltre ad essere immorale, può andare incontro a multe salate!


Chi lascia il proprio amico a quattro zampe sul balcone per molte ore al giorno, può andare incontro a multe salate e il fenomeno può essere perseguito penalmente se inquadrato come maltrattamento degli animali.

 

Il comandante della Polizia locale spiega; le segnalazioni fuori controllo sono tante - ed è così che nella città veneta si sono intensificati i controlli con vigili specializzati nella tutela degli animali.

L’amministrazione si è inoltre dotata anche di un consigliere per la Tutela degli animali, lo stesso che ha provveduto a inserire la norma nel regolamento comunale.

 

 

In particolare, questo regolamento prevede che venga accertato il benessere dell’animale, se dispone di acqua, cibo e spazi puliti e idonei all’esercizio fisico. Sono previste multe tra i 25 e i 500 euro per quei proprietari che lasciano il proprio cucciolo sul balcone, “così come nei sottoscala dei condomini, nei cortili, in aree rurali e perfino in stabili dismessi, per l’intera giornata”.

Ma c’è un’altra grave abitudine che la polizia locale sta cercando di debellare, a quanto pare assai diffusa tra i turisti stranieri, ovvero quello di lasciare il cane in auto per ore.

Il limite di sosta dentro al veicolo deve essere limitato e i finestrini devo essere aperti quel necessario che basti per permettere l’areazione.






Verona multe fino a 500 euro per chi lascia il cane sul balcone

Altri articoli di annunci animali che ti potrebbero interessare

Proteggere gli animali dal freddo
Con l'arrivo dell'inverno è utile seguire alcune indicazioni per proteggere cani e gatti dal freddo.

Un geco per amico
Alcune semplici informazioni per allevare un geco in casa

Dolcetto o Scherzetto?
Buono sconto 25% per promuovere i tuoi annunci di animali. Presto ne restano solo 30. Usa il codice "DOLCETTO"

Come prendersi cura di un cavallo
Alcune valutazione da fare per allevare un cavallo

Allevare un pappagallo
Informazioni utili per adottare dei pappagalli domestici

Adottare un serpente
Consigli per chi decide di adottare un serpente