Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

wiki cani cani taglia grande bobtail

Bobtail

Atlante delle razze Cani (Cani Taglia Grande)

Sono presenti 2 annunci di Bobtail



Kurilian Bobtail

Il kurilian Bobtail è una razza naturale originaria dell’arcipelago delle Curili, dove ancora oggi vive liberamente occupandosi di caccia e pesca. La principale caratteristica di questi affascinanti felini è la tipica coda a pon pon che può ricordarci una lince. Nonostante l’origine selvaggia, sono gatti estremamente dolci, affettuosi e socievoli, adatti a vivere in casa come perfetti animali da compagnia. Non sono aggressivi, né chiassosi, ma intelligenti e miti e si affezionano molto al proprietario, tanto da essere definiti gatto_cane.



Ama molto giocare

Il kurilian è un gatto molto agile e curioso. Queste doti si esprimono al meglio durante il gioco, attività alla quale si dedica con piacere cercando spesso il coinvolgimento dei proprietari.



Miagola poco

Il kurilian è un gatto discreto, che miagola poco e piano e quando lo fa desidera generalmente richiamare attenzioni e coccole.



Intelligente ed addestrabile

Le sue origini selvatiche hanno selezionato questo gatto anche dal punto di vista intellettivo. La sua vivace intelligenza traspare nel gioco, nella capacità di rapportarsi e di porsi di fronte a nuove situazioni e lo porta ad essere facilmente addestrabile, purché si rispetti la sua natura.



Non tende particolarmente ad ingrassare

Non ha particolari tendenze ad ingrassare, specialmente se si sceglie per lui una dieta sana ed equilibrata e lo si mantiene attivo con il gioco.



Buona salute generale

Le difficili condizioni di vita in un clima tanto rigido, ha favorito una selezione naturale che porta oggi il kurilian ad essere un gatto robusto, forte e dall’ottima salute. Non vi sono al momento malattie genetiche conosciute, tipiche della razza.



Pulizia nella media

Il Kurilian è un gatto e in quanto tale ama dedicare buona parte del temo alla toelettatura. Non necessita di particolari cure, ma come per tutte le razze, saranno necessari controlli regolari per quel che riguarda la pulizia di orecchie, occhi e denti.



Perdita di pelo nella media e a seconda delle stagioni

Il pelo del Kurilian, generalmente setoso e poco incline a formare nodi, non richiede particolari cure se non di essere pettinato regolarmente. Maggiori attenzioni dovranno essere date in primavera ed estate, nel periodo della muta, quando la perdita di pelo sarà accentuata. Essendo un amante dell’acqua, potrebbe anche gradire qualche bagnetto. Il pelo è generalmente anallergico.



Socializza discretamente

Il kurilian è un gatto equilibrato e socievole e riesce generalmente ad avere un buon rapporto con altri animali.



Il kurilian è tollerante con gli sconosciuti

E’ in genere un gatto socievole anche con gli sconosciuti e che ben si adatta ai cambiamenti.



E' un buon compagno di giochi

Il suo amore per il gioco e la sua indole socievole lo rende un ottimo compagno dei bambini purché si instauri con lui un rapporto di rispetto e affetto.



Affettuoso verso la famiglia

Il kurilian è un gatto molto affettuoso, che ama stare in compagnia delle persone senza mai essere invadente, è giocoso e socievole. E’ un amico ideale e fedele con il quale condividere i propri spazi.




Ultimi annunci di Bobtail


bellissimi kuccioli bobtail, altissima genealogia...
Vendita
Vercelli, 07/07/2021 - 13:29
1
01/12/2021 | - Inserito Adesso
Regalo
5
bellissimi kuccioli bobtail, altissima genealogia...
Vendita
Pordenone, 26/11/2021 - 07:44
6

Guarda tutti gli annunci di Bobtail