Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

wiki cani cani taglia media husky

Husky

Atlante delle razze Cani (Cani Taglia Media)

Sono presenti 83 annunci di Husky

Il Prezzo medio di vendita è di un cucciolo di Husky è di 690,19€



Siberian Husky

Siberian Husky detto anche: Husky, Siberian

Il Siberian Husky è una razza di media taglia poco adatta alla vita alla vita in solitudine. La sua natura particolare fa sì che sia una razza sconsigliabile ad un proprietario inesperto. Si tratta di un cane che può muoversi agevolmente nei climi freddi e che mostra qualche cedimento nei climi afosi. Gode di un'ottima salute generale ed è piuttosto incline alla socializzazione con altri cani e sconosciuti. Adora stare in famiglia e giocare con i bambini. Può stare in appartamento ma ha costante bisogno di esercizio quotidiano ed è nella media per quanto riguarda i costi del mantenimento. Assolve al meglio la sua originaria funzione di cane da traino, portando carichi leggeri a moderata velocità su lunghe distanze. Le forme e le proporzioni del suo corpo riflettono questo basilare equilibrio di forza, velocità e resistenza.



Piuttosto incline al gioco

Il Siberian Husky è un ottimo compagno di giochi per il proprietario e la famiglia. Si diverte molto ed è sempre molto ben disposto ad interagire. Ovviamente, essendo un cane da lavoro, si divertirebbe molto di più ad espletare quello per cui è stato selezionato, ma in mancanza di una slitta da tirare su nevi eterne, va bene anche una bella passeggiata o una corsa che accompagna lo jogging del proprietario.



Elevato bisogno di esercizio

Per inclinazione, quella del bisogno di esercizio quotidiano, nel Siberian Husky è una necessità impossibile da non tener conto. Ha bisogno di poter correre e svagarsi per non accumulare stress. Le passeggiate saranno frequenti, soprattutto se non si dispone di uno spazio aperto nel quale il Siberian può passare la maggior parte della giornata.



Buono il livello di mitezza e vigorosità

Il Siberian Husky è un cane mite e giocoso che ama molto intrattenersi nel gioco e nell'interazione con la famiglia e il proprietario. È una razza vigorosa che tende ad essere molto sociale e interattivo. Essere proprietario di un Husky significa anche avere tempo e soprattutto voglia di rapportarsi con lui per poter dar modo alla sua grande energia atletica.



Alto livello di energia

La sua storia non mente relativamente alle potenzialità di questo cane. Il Siberian Husky è tra i cani che hanno energie inesauribili. La sua predisposizione a trainare ha necessità di esaurirsi con l'esercizio, il gioco e le lezioni di addestramento. L’Husky deve avere la possibilità di liberare quotidianamente la propria energia e, quindi, i livelli di stress accumulati.



Abbaia per comunicare con il proprietario e con i suoi simili

Non essendo un eccezionale cane da guardia, il Siberian Husky potrebbe arrivare ad ignorare la presenza di una persona sconosciuta all’interno del proprio territorio. Diventa loquace durante il gioco e l'interazione con il proprietario e la famiglia o quando vuole comunicare con i suoi simili.



Non ha una spiccata tendenza al predatorio.

Il Siberian Husky non è sicuramente un cane da caccia ma può mostrare tendenza a inseguire animali che pensa possano essere delle prede. Questa predisposizione è più dettata dalla curiosità che non dal vero e proprio predatorio.



Tranquillo con poca tendenza a mordere

Per quanto riguarda la tendenza a mordere, questa non è una delle caratteristiche del Siberian Husky. Questo cane è in grado di rimanere relativamente tranquillo anche in contesti particolarmente confusi, e tende a comprendere quelli che sono i livelli dell’interazione con il proprietario, con i bambini e con altri animali. È una condizione che va comunque agevolata attraverso un addestramento adeguato, cercando di mitigare i comportamenti eccessivi e premiando quelli, invece, che risultano essere più costruttivi.



Tendenza alla fuga piuttosto accentuata

Il Siberian è generalmente incline a conservare un certo lato selvaggio nel proprio corredo genetico. Per evitare problemi particolari è sempre utile munirsi di un guinzaglio piuttosto resistente e non avere la pretesa che non fugga davanti ad una porta o un cancello aperti.



Ottima intelligenza da sfruttare nell'addestramento

L’Husky ha bisogno di essere guidato costantemente lungo il percorso di crescita e molto spesso questo tipo di percorso può essere ad ostacoli. Bisogna, quindi, sviluppare un metodo piuttosto efficace fatto di grande praticità e polso fermo nell’addestramento. Coniugare questi pochi aspetti con la grande intelligenza di questa razza potrà risultare utile nel suo sviluppo. La socializzazione inizierà già dai primi mesi di vita e accompagnerà il cucciolo in molte e diverse situazioni così da renderlo capace e positivo nei confronti di tutto per evitare una timidezza che potrebbe essere insita.



Tendenza a rimanere in forma

Il Siberian Husky è un cane attivo e reattivo che fa dell’interazione quotidiana il suo obiettivo primario. È facile comprendere come molto del suo aspetto fisico, anche relativamente alla linea, dipenda dallo sviluppo di un’adeguata quantità di esercizio. Non è un cane che consuma grandi quantità di cibo e è in grado di mantenere un’ottima forma se tenuto in esercizio.



Salute generale piuttosto buona

Il Siberian Husky è un cane da lavoro, particolare che ha fatto in modo che gli allevatori selezionassero con l'intento di avere un'ottima salute generale. Si tratta di una razza di cane fortificata dalle condizioni estreme. Le problematiche più rilevate risultano essere a carico dell'occhio con la cataratta giovanile ereditaria. Criptorchidismo, artrite, cataratta senile, epilessia idiopatica, allergie stagionali, ipotiroidismo e ernie ombelicali sono altre patologie, più o meno ereditarie, che possono affliggere il Siberian.



La toeletta giornaliera e il controllo settimanale sono imprescindibili

Il folto mantello del Siberian Husky va tenuto ben pulito con bagni alla bisogna e spazzolate quotidiane. Il proprietario si premurerà, inoltre, di controllare settimanalmente gli occhi, il cavo orale, le orecchie e la zona anale per assicurarsi che non siano in atto irritazioni, infezioni o infiammazioni.



Ottimo contenimento della saliva

Non ha l’inclinazione a sbavare in eccesso e anche nei momenti di maggior eccitazione, non mostra eventi significativi di perdita di salivazione. Il contenimento della bava risulta essere piuttosto efficiente sia a temperature fredde sia a quelle più alte.



Perdita di pelo piuttosto importante durante le mute

Questo cane possiede un mantello molto fornito di sottopelo. Quando si avvicinano i periodi nei quali la perdita di pelo diventa piuttosto accentuata, in primavera e in autunno, è utile l’attenzione del proprietario nel controllare e curare quotidianamente lo stato del mantello, per non dover raccogliere dei veri e propri mucchi di pelo in giro per casa o sugli indumenti. Una pulizia adeguata con spazzola e cardatore aiuteranno la veloce perdita del pelo durante le mute.



Il Siberian predilige il freddo

In estate si libera del sottopelo e rimane col pelo di guardia e sopporta abbastanza bene il caldo. Un caldo afoso potrebbe però metterlo in difficoltà, come per molte altre razze nordiche che hanno un mantello lungo o semilungo.



Massima tolleranza alle temperature fredde

Il nome chiarisce qualsiasi inclinazione. Questa razza è nata e cresciuta in luoghi caratterizzati da temperature rigide ed è abituata a vivere in queste condizioni. Al freddo e al gelo si sente a casa. Tuttavia, non bisogna abusare di questa virtù e un riparo asciutto durante l'inverno è dovuto, se non vive in casa.



Occorre essere degli esperti capobranco

Purtroppo l'apparenza morfologica di questa razza attrae molte persone inesperte che tendono a sceglierla per la sua bellezza, completamente accecati da quest'ultima. Il Siberian Husky è un cane che ha bisogno di essere educato e socializzato da persone esperte, che siano in grado di limitare i comportamenti indesiderabili e di farsi rispettare. Non è adatto come primo cane a meno che il proprietario non sia una persona in grado di essere un buon leader.



Poca tolleranza a stare da solo

Il Siberian Husky deve poter condividere la quotidianità con la famiglia, anche per ragioni che vanno ben oltre la semplice sensazione legata alla solitudine. L’Husky deve essere controllato a vista, soprattutto nei primi mesi di vita, poiché ha la necessità fisica di essere socializzato e educato.



Ama stare col suo branco ovunque egli viva

Il Siberian Husky è un cane legato alla famiglia con cui vive in quanto la associa al suo branco. Questa razza può vivere quindi in appartamento ma può diventare piuttosto distruttiva se non controllata. Se non c'è la disponibilità di un giardino o uno spazio all'aperto, il Siberian sarà accompagnato spesso in passeggiata poiché l'esercizio è essenziale per il suo benessere psicofisico.



Buona socialità con altri cani

Il Siberian è abituato sin dai primi anni del suo addomesticamento a condividere la quotidianità insieme ad altri cani. Essendo una razza perfetta per lavori come il traino da slitta, è incline alla collaborazione con cani che svolgono la stessa mansione, anche se di razza differente. Questo particolare rende semplice l’addestramento, ma è indispensabile che il proprietario sia concentrato su questo aspetto e che consenta un’adeguata socialità con altri cani al Siberian Husky sin dai primi mesi di vita.



Ottima tolleranza verso gli sconosciuti

La tolleranza verso gli sconosciuti del Siberian Husky è proverbiale. È una razza che deve lavorare con chiunque e non è ovviamente un cane da guardia. La predilizione per l'essere umano è un dato di fatto per l'Husky che si avvicinerà a tutti in modo gentile e fiducioso.



Estremamente amichevole con i bambini

I bambini e il Siberian Husky subiscono l’attrazione reciproca. I primi perché attirati dalla grande bellezza di questa razza e il secondo perché naturalmente incline a condividere la quotidianità con gli esseri umani. Nonostante la sua predisposizione per i più piccoli, il Siberian non andrebbe mai lasciato senza sorveglianza con bambini troppo piccoli. Questo è un consiglio che vale per qualsiasi cane.



Grande affettuosità verso la famiglia

Una delle caratteristiche più piacevolmente evidenti nel Siberian Husky, oltre alla sua indiscussa bellezza, è quella dell’affetto che questo cane è in grado di regalare alla sua famiglia. È abituato da sempre a condividere la sua quotidianità con il proprietario, agevolando la condivisione di attività piuttosto impegnative. Tutti i componenti della famiglia sono soggetti del "suo" branco, che amerà indistintamente.




Ultimi annunci di Husky


cuccioli siberian husky enci...
Vendita, 400 €
Roma, 04/10/2021 - 12:45
2
01/12/2021 | - Inserito Adesso
Regalo
5
cuccioli di husky...
Vendita, 650 €
Salerno, 16/04/2021 - 14:37
6
cuccioli di siberian husky...
Vendita
Roma, 09/09/2021 - 10:53
1
01/12/2021 | - Inserito Adesso
Regalo
5
cuccioletto di siberian husky...
Vendita, 1 €
Brindisi, 19/11/2021 - 07:55
5
cuccioli di husky...
Vendita, 600 €
Bari, 03/11/2021 - 09:16
5
fantastico mix husky formato da appartamento...
Offro in regalo
Genova, 16/02/2021 - 09:43
8

Guarda tutti gli annunci di Husky