Ciao! Sei nuovo su AnimaleAmico?
Pubblica gratis il tuo annuncio.

wiki cani cani taglia piccola barboncino

Barboncino

Atlante delle razze Cani (Cani Taglia Piccola)

Sono presenti 230 annunci di Barboncino

Il Prezzo medio di vendita è di un cucciolo di Barboncino è di 1.115,52€



Barboncino Toy

Barboncino Toy detto anche: barboncino toy, barboncino nano, poodle, barboncino mini toy, barboncino nano toy, barboncino teacup, barbone nano

I barboncini nani e toy sono le varianti più piccole della razza barbone, una razza antica di origine francese, nota per la sua grande intelligenza, per il suo carattere vivace ma amorevole e docile verso il padrone, per la sua facilità di addestramento e per la notevole longevità. Il cane barboncino è una razza che ha davvero tantissime qualità e pochi difetti: quello di abbaiare molto - caratteristica che deriva dalla loro possessività verso la famiglia - e quello di essere piuttosto costosa al momento dell'acquisto dei cuccioli. Un'altra qualità dei barboncini è quella di essere dei perfetti cani da appartamento, visto che sono di piccole dimensioni, non perdono i peli e non sbavano. E poi sono bellissimi!



Cani molto amanti dei giochi

Se non si fosse ancora capito, i barboncini amano il gioco alla follia e sono dei giocherelloni instancabili. Questo li rende i compagni perfetti per i bambini di ogni età, giovani, adulti e anziani, e anche per altri cani particolarmente amanti dei giochi. Sono cani simpatici, divertenti e buffi, che vi strapperanno sempre un sorriso.



Cani che hanno molto bisogno di esercizio

Come abbiamo già detto, tutti i cani della razza Barbone, inclusi i barboncini mini e toy, sono dotati di una grande vivacità e di notevoli energie, che devono essere sfogate con corse, passeggiate e giochi. Sono cani divertenti, giocherelloni, sempre pronti a scodinzolare e a rincorrere un giocattolo. Proprio per questo però sono poco adatti ai padroni che preferiscono la poltrona alle passeggiate.



Cani tendenzialmente miti ma vivaci

I barboncini nani e toy sono cani di piccole dimensioni, facili da tenere sotto controllo. Inoltre hanno un carattere docile, mite e gentile, oltre che molto ubbidiente. Non tendono a strattonare al guinzaglio e a diventare incontrollati davanti ad altri cani. Sono però anche cani vivaci, che amano correre e giocare, e non sono quindi l'ideale per gli anziani o anche semplicemente per i padroni pigri.



Cani molto pieni di energie

Cani pieni di molta energia e dotati di una inestinguibile voglia di giocare e di correre, i barboncini nani e toy sono sempre pronti a uscire e ad accompagnarvi in una passeggiata. Il loro padrone ideale ama giocare quasi quanto loro - raggiungerli è impossibile - ed ha voglia di portarli in giro diverse volte al giorno per fargli sfogare le loro grandi energie.



Abbaiano molto, specialmente per fare la guardia

Essendo cani che tendono ad essere molto protettivi nei confronti della loro famiglia. E abbaiare è la prima strategia di difesa di ogni cane. Quindi, abbaiano, e anche molto. Lo fanno quando avvertono un pericolo, quando vogliono salutare un altro cane o quando vogliono esprimersi. Se il vostro cane deve per forza essere silenzioso - perché magari avete dei vicini poco tolleranti - vi conviene scegliere un'altra razza. Se invece i vicini non sono un problema, scegliete un barboncino e sappiate che farà sempre la guardia con dedizione assoluta. Nonostante sia una razza casalinga, può essere utile un'assicurazione per cani da guardia.



Possono avere la tendenza a inseguire una preda

I barboncini toy e nani possono avere l'aspetto di tenerissimi peluche, ma discendono da una razza di cani da caccia specializzata nella caccia all'anatra, selezionata per tuffarsi in acqua all'inseguimento di queste preziose prede. E nonostante la loro vita oggi si svolga principalmente negli appartamenti, non hanno dimenticato del tutto i loro istinti.



Cani tranquilli, che possono mordere per difesa

Rispetto ai barboni di dimensioni medie o grandi, i barboncini nani e toy tendono a dimostrare una possessività maggiore verso i loro padroni, e questo potrebbe portarli, in casi estremi, a mordere per difendere la loro casa e la loro famiglia. In generale però si tratta di cani tranquilli, dolci e miti, che preferiscono di gran lunga il gioco all'aggressività.



Non hanno una particolare tendenza a scappare

Cani in genere fedeli e non propensi alle fughe, i barboncini molto difficilmente vi daranno problemi quando li lascerete liberi dal guinzaglio. Potrebbero allontanarsi per andare a giocare con altri cani, ma senza mai perdervi d'occhio. Il discorso è diverso però se si trovano in una situazione di solitudine, da cui potrebbero essere tentati di fuggire per cercare la compagnia di altri cani o delle persone.



Molto facili da addestrare

I barboncini, sia nani che toy, ascoltano con grande attenzione gli ordini e sono molto amanti del gioco. Questo fa di loro dei cani perfetti per l'addestramento, che apprendono con grande facilità e che non richiedono grandi sforzi o esperienza. Anche i padroni alle prime armi possono facilmente addestrare il loro barboncino, che farà qualunque cosa per accontentarli e vedrà l'addestramento come un gioco.



Non hanno una particolare tendenza a ingrassare

I barboncini non hanno tendenza a ingrassare e di solito restano in forma facilmente. Non bisogna mai dimenticare però che si tratta di cani vivaci e amanti del movimento, che non si adattano bene a una vita sedentaria. Fateli muovere a sufficienza, e resteranno magri, sani e felici, ma il poco movimento può dare loro dei problemi, anche a livello caratteriale.



Cani longevi ma esposti ad alcuni problemi di salute

Cani di solito longevi e dotati di buona salute, possono però possono sviluppare diversi problemi. I barboncini nani in particolare possono soffrire di diabete, motivo per cui hanno bisogno di fare una dieta attenta e senza sgarri. Altro punto vulnerabile di questi cani sono le orecchie, che tendono ad essere esposte alle infezioni.



Hanno bisogno di molte cure per essere puliti

I barboncini toy e nani sono la prima scelta per persone che amano prendersi cura del pelo e della bellezza del loro cane, e che li scelgono anche per il loro aspetto così particolare. Se però voi non siete così, e non volete un cane che abbia bisogno di molte cure per essere sempre bello e pulito, vi conviene scegliere una razza dal pelo meno impegnativo. Nonostante tutto le dimensioni di questa razza mitigano il prezzo della toelettatura, che deve essere periodica.



Questi cani non hanno la tendenza a sbavare

I barboncini non hanno la tendenza a sbavare. Sono quindi cani molto puliti in casa, perché non lasciano tracce di bava o di peli. Se la pulizia assoluta è per voi una condizione irrinunciabile, il barboncino è il cane che fa per voi. Così come il suo parente più prossimo, il Barbone, è tra i cani che non sbavano mai.



Non perde il pelo ed è ottimo anche per gli allergici

Il cane barboncino non perde il pelo, e questo lo rende non solo un cane perfetto per un appartamento, ma anche l'ideale per chi ha problemi di allergia. Non lascerà batuffoli sgradevoli di pelo sui vostri tappeti, sui divani o negli angoli della casa, e i suoi peli non daranno mai fastidio né a voi né ai vostri ospiti. Questo però non significa che non abbia bisogno di essere spazzolato e pulito con cura.



Tollerano piuttosto bene il caldo

I cani barboncini, a differenza di molte altre razze di cani, hanno meno problemi con il caldo che con il freddo. D'estate conservano la loro vivacità e non sono molto esposti ai colpi di calore. Ovviamente però ci vuole buon senso: anche se il vostro barboncino si dimostra desideroso di andare a giocare nel parco alle 2 del pomeriggio di una giornata torrida, è meglio evitare.



Non hanno una grande tolleranza al freddo

I barboncini, sia nani che toy, non hanno una grande tolleranza al freddo. Il loro pelo sottile e setoso non gli offre una protezione totale contro le temperature più rigide, e durante le giornate gelide è meglio vestirli per portarli fuori. In generale si tratta di cani che vivono meglio in appartamento piuttosto che all'aperto, anche a causa della loro relativa vulnerabilità alle basse temperature.



Ottimi anche per chi non ha esperienza

Il Barboncino è forse il più intelligente tra i cani di piccola taglia. Intuitivo, riflessivo e grande osservatore, è in grado di imparare molto in fretta e di adattarsi a quello che si vuole da lui. Essendo selezionato per la compagnia, ha un carattere estremamente affettuoso. Ama il suo padrone con tutto il cuore e, pur essendo allegro e giocoso, è un cane facile da controllare e mai aggressivo. Per questo è ottimo per padroni poco esperti, anche da regalare ad un bambino, sempre tenendolo d'occhio e assicurandosi che sia trattato con responsabilità.



Questi cani tollerano male la solitudine

Nessun cane della razza barbone - che si tratti di un barbone di grande taglia, ma anche di un barboncino nano o di un barboncino toy - tollera la solitudine. Sono animali che soffrono se lasciati da soli, e anche quando sono abituati fin da piccoli difficilmente diventano più resistenti nei confronti della solitudine. Se avete l'esigenza di lasciare molto da tempo da solo il vostro cane quindi non puntate su questa razza anche solo per un regalo.



Perfettamente adattato alla vita in appartamento

Il cane barboncino, nelle sue varietà barboncino nano e toy, è un cane perfettamente adattato alla vita d'appartamento. Dal carattere allegro e vivace, adora la sua famiglia ed è felice quando può starsene in casa, al calduccio d'inverno e al fresco d'estate, senza però mai tralasciare le loro adorate passeggiate. Rigorosamente in compagnia, in quanto odia stare da solo.



In genere sono socievoli con gli altri cani

Cani socievoli per natura, amano in genere avere a che fare con altri cani, con i quali non tendono ad essere aggressivi o diffidenti. I barboncini nani o toy sono di solito docili e amanti della compagnia degli altri cani. Questo li aiuta quando devono sopportare la distanza dal loro adorato padrone per più di qualche ora durante la giornata.



Possono essere protettivi verso la loro famiglia

I barboncini sono in generale cani piuttosto possessivi nei confronti della loro famiglia, che tendono a proteggere con grande coraggio. Questo però purtroppo li rende anche tendenzialmente diffidenti verso gli sconosciuti, ed è probabile che li accolgano abbaiando vigorosamente. Per evitare questo problema, occorre abituare i cuccioli di barboncino ad avere a che fare con molte persone diverse.



Cani molto amichevoli con i bambini

I barboncini toy e nani, così come tutti i membri della razza barbone, hanno una vera passione per i bambini. Cani giocherelloni per eccellenza, adorano passare del tempo con i più piccoli a divertirsi con loro, senza stancarsi mai. Se avete dei figli quindi questi cani saranno ottimi compagni di giochi, vivaci ma anche dolci e affidabili.



Cani affettuosissimi verso la loro famiglia

I barboncini sono cani famosi per il loro cuore affettuoso, che li porta ad amare appassionatamente la loro famiglia. Questa, insieme alla loro intelligenza e al loro aspetto dolce e buffo, è una delle caratteristiche per cui sono tanto amati. Il vostro barboncino vi accoglierà sempre scodinzolando e sarà sempre felice di passare del tempo con voi.




Ultimi annunci di Barboncino


cuccioli di maltipoo toy...
Vendita, 350 €
Napoli, 13/02/2021 - 16:38
2
18/10/2021 | - Inserito Adesso
Regalo
5
cucciolo di barboncino cerca famiglia a napoli e provincia ...
Offro in regalo
Napoli, 25/10/2020 - 23:40
3
cuccioli di maltipoo toy...
Vendita, 350 €
Napoli, 09/04/2021 - 10:20
3
18/10/2021 | - Inserito Adesso
Regalo
5
cucciolo di barboncino...
Vendita
Bari, Ieri - 13:44
3
barboncino toy...
Offro in regalo
Ancona, 29/06/2021 - 09:21
1
barboncino nano red albicocca...
Vendita, 2.000 €
Trapani, 08/12/2020 - 19:34
1

Guarda tutti gli annunci di Barboncino